Retrocessione, lo prende il Milan: sorpresa in attacco

Il calciomercato estivo prende già forma con il Milan che fiuta il grande affare: arriva in caso di B

Un futuro lontano dal rettangolo verde e vivo, come non mai, in sede di calciomercato. Le idee ci sono già e a bocce ferme, con i risultati alla mano, si valuteranno cessioni e acquisti.

Iwobi al Milan: così Maldini può chiudere il colpo
Paolo Maldini – SerieBnews.com

E tra le società che promettono grandi movimenti vi è sicuramente il Milan di Stefano Pioli. Il lungo elenco di Maldini e Massara conta diversi profili, alcuni anche dalla Serie B. Ed è proprio in caso di retrocessione di una squadra in particolare che il club di via Aldo Rossi è pronto a farsi avanti, cogliendo una ghiotta occasione per rinforzare l’attacco a disposizione dell’allenatore emiliano. La Premier League, si sa, è territorio di diversi gioielli che potrebbero cambiare aria al termine dell’attuale stagione. Gli occhi del Milan volano direttamente in casa Everton, dove la squadra di Dyche che è reduce dal clamoroso tracollo per 4-0 in casa dell’Arsenal. Gli inglesi sono terzultimi in Premier, hanno accumulato solo 21 punti in 25 giornate e l’ombra della retrocessione in Championship si fa sempre più forte.

L’Everton rischia: il Milan si prende il gioiello

Al punto che Alex Iwobi, trequartista classe 1996, potrebbe finire per lasciare il club e approdare in quel di Milanello.

Iwobi al Milan: così Maldini può chiudere il colpo
Alex Iwobi – SerieBnews.com

In scadenza nell’estate 2024, il 26enne nigeriano è cresciuto nelle giovanili dell’Arsenal e anche adesso all’Everton sta dando il meglio di sé. 12-15 milioni potrebbero bastare per Iwobi che quest’anno ha segnato 1 gol e firmato ben 8 assist vincenti in 28 presenze tra Premier League e coppe. Situazione dunque in divenire ma se l’Everton dovesse effettivamente retrocedere, il Milan si farebbe avanti con una proposta difficile da rifiutare.