Batosta Nainggolan, la Spal ha un problema in più

Non finiscono i problemi in casa Spal. Tutto ruota intorno al centrocampista belga Radja Nainggolan: ecco cos’è successo

Arrivato nella sessione invernale di calciomercato, Radja Nainggolan ha collezionato finora soltanto una rete in Serie B con la maglia della Spal. La sua voglia di giocare è coincisa con la presenza di Daniele De Rossi come allenatore della compagine ferrarese. Nelle ultime settimane l’allenatore romano, però, è stato esonerato con Massimo Oddo che è subentrato al suo posto.

Nainggolan
Nainggolan – SerieBnews.com

Aveva scelto la Spal per tornare in Italia a dare il suo contributo importante al suo ex compagno di squadra ai tempi della Roma. Ora le cose non sono migliorate, anzi la Spal è attualmente in ultima posizione in Serie B. Come svelato dall’edizione de Il Resto del Carlino, la compagine ferrarese perderà Radja Nainggolan per le prossime sfide di campionato. Il belga si è sottoposto agli esami strumentali evidenziando un interessamento distrattivo al polpaccio destro. Il suo rientro è previsto dopo sosta in vista della giornata di Serie B contro la Ternana: Nainggolan salterebbe così tre sfide decisive, come quelle contro Cittadella, Cosenza e Sudtirol.

Nainggolan, la sfida chiamata Spal

Finora le dinamiche non sono state delle migliori: Radja Nainggolan cercherà così di recuperare il prima possibile per essere protagonista con la Spal. L’obiettivo è quello della salvezza, ma la formazione emiliana non riesce ad ingranare sprofondando sepre più in basso. Massimo Oddo dovrà trovare subito un cambio importante per provare a risalire velocemente in classifica.

Nainggolan
Nainggolan – SerieBnews.com

Sarebbe dovuta nascere una storia d’amore entusiasmante: Daniele De Rossi sperava di esaltare le qualità di Nainggolan visto che i due si conoscono bene. Purtroppo così non è stato, ma il centrocampista belga sposerà la causa Spal fino al termine della stagione. La voglia di tornare al top c’è sempre stata: negli ultimi mesi il suo profilo è stato accostato anche al Cagliari per un ritorno emozionante in terra sarda.