Dalla B alla Roma, il ritorno si avvicina: pronto al grande salto

Il calciomercato estivo inizia a prendere forma, nonostante una seconda parte di stagione da disputare.

Nonostante una seconda parte di stagione da disputare, molte società sembrano iniziare a programmare il calciomercato estivo in vista della prossima stagione.

La Roma pensa a Pigliacelli
Mirko Pigliacelli-seriebnews.com

Tra queste troviamo la Roma, che ha intenzione di rinforzare la propria rosa in estate. Nonostante il futuro di José Mourinho sia ancora incerto, la dirigenza sembra iniziare a muoversi per programmare la prossima stagione. Il reparto che i giallorossi intendono rinforzare è la porta, soprattutto per quanto riguarda il ruolo di ‘secondo’ alle spalle di Rui Patricio. A tal proposito, la società capitolina avrebbe individuato nel campionato cadetto il giusto profilo.

La Roma pesca in Serie B: idea Pigliacelli

Come detto, nonostante il futuro dello special one sia incerto, la Roma sembra già intenzionata a programmare il calciomercato estivo.

La Roma pensa a Pigliacelli
Mirko Pigliacelli-seriebnews.com

Il portiere individuato dalla società capitolina è Mirko Pigliacelli, romano classe 1993 di proprietà del Palermo. Il ragazzo, complice la grande stagione disputata fin qui con i rosanero, sembra aver attirato le attenzioni del club giallorosso, che sembra pronto ad affiancarlo a Rui Patricio nella prossima stagione. Per il portiere romano si tratterebbe di un ritorno, visto che ha militato nelle giovanili della società dal 2010 al 2012. Qualora arrivasse ufficialmente un’offerta da parte della Roma, Pigliacelli potrebbe chiedere al Palermo di essere ceduto, nonostante il contratto in scadenza nel 2025. Si tratterebbe di un’occasione importante per il classe 93, che gli permetterebbe di mettersi in mostra nella massima serie. Nonostante una stagione ancora da terminare il calciomercato estivo sembra già entrare nel vivo, con Pigliacelli che sembra pronto a compiere il grande salto.