Allegri lo vuole alla Juve: porte sbarrate in B

Il tecnico bianconero vuole blindare a tutti i costi il giovane centrocampista, già sondato in Serie B nelle due passate sessioni di mercato 

Massimiliano Allegri ha avuto modo, nel corso di questa abbondante prima metà di stagione, di prendere in considerazione per la prima volta dopo tanti anni di esperienze alla Juventus alcuni giovanissimi profili da inserire gradualmente in Prima Squadra.

Allegri blinda Barrenechea
Massimiliano Allegri – seriebnews.com

Gli esempi più lampanti sono stati quelli dei centrocampisti Miretti e Fagioli, ormai ritenuti estremamente importanti nei suoi schemi tattici e visti come gioielli su sui poter contare anche in futuro. I due, però, non sarebbero gli unici. Fresco di rinnovo di contratto lo scorso ottobre fino al 2026, il giovanissimo Enzo Barrenechea potrebbe figurare nel reparto bianconero della prossima stagione come presenza fissa.

Calciomercato, Barrenechea pupillo di Allegri: niente mercato

Il tecnico sta monitorando con costanza le prestazioni del calciatore sia in allenamento che tra le file della Next Gen, ma ulteriori valutazioni verranno fatte soltanto al termine della stagione regolare anche al netto di alcune uscite a centrocampo come quelle di Arthur, McKennie, Zakaria, Rabiot e Paredes.

Allegri blinda Barrenechea
Massimiliano Allegri – seriebnews.com

Da non dimenticare, inoltre, anche il rientro di altri giovanissimi come Rovella, prima opzione nel ruolo di Barrenechea. Ci sarà dunque molto da fare, ma sicuramente la Juventus è restia alla cessione del suo cartellino. Molti club di Serie B ci avevano pensato sia la scorsa estate che a gennaio, ma senza successo. È dunque probabile che la linea operativa del club bianconero resti la stessa anche il prossimo giugno, blindando nuovamente l’argentino anche dai pericoli del calcio estero.