Grinta e fantasia in Serie B: ci pensa il Frosinone

La capolista frena la propria corsa in campionato ma sogna in grande e chiama il talento francese in forze al Niort, che colpo per Grosso

Tre reti all’attivo non sono bastate per arginare la furia del Parma di Fabio Pecchia, ai danni di un Frosinone sempre solido. Fabio Grosso non è affatto preoccupato per la sconfitta e guarda avanti con fiducia, verso il solo obiettivo di centrare la promozione diretta in Serie A.

Grosso su Boutobba, regalo promozione
Fabio Grosso – serirebnews.com

Certo per un salto di qualità del genere, però, serve non soltanto grande solidità economica ma anche un progetto tecnico ben piantato. La base c’è, ma andrebbero limati alcuni reparti con acquisti mirati e di categoria. Il tecnico ex Campione del Mondo non si vuole accontentare, anzi preferirebbe avere dalla sua chi potrebbe permettergli di fare un salto enorme.

Calciomercato, il Frosinone sul talento francese ex Marsiglia

La dirigenza starebbe quindi valutando le prestazioni del giovane centrocampista Bilal Boutobba, in forze al Niort in Ligue2.

Grosso su Boutobba, regalo promozione
Frosinone-Parma – seriebnews.com

Prodotto del vivaio dell’Olympique Marsiglia con cui ha anche esordito nella massima serie francese e precedentemente nel giro della Nazionale francese Under-20, il calciatore ha poi trascorso buona parte della sua breve carriera in cadetteria ove sembrerebbe essere uno dei talenti migliori. Per il Frosinone si tratterebbe di un’operazione di prestigio a parametro zero, considerando che è in scadenza di contratto nel giugno 2023 e non c’è ancora alcuna definizione sul suo rinnovo col Niort.