Calciomercato - News Mercato

Derby e ribaltone: la situazione in casa Cosenza

Uno dei momenti più difficili per il Cosenza: ed in vista del big match contro la Reggina, potrebbe esserci il ribaltone

La stagione del Cosenza è una delle più difficili degli ultimi anni. 23 punti collezionati in Serie B, ultimo posto ed solo 2 punti conquistati nelle ultime quattro uscite.

William Viali – SerieBnews.com

Mancano dodici gare alla chiusura del torneo cadetto e molto dovrà essere fatto per tentare di salvare il salvabile. Per evitare una retrocessione che graverebbe pesantemente sul futuro societario e sportivo del Cosenza. Un ko che pesa come un macigno quello incassato dai calabresi in casa del Como. Il 5-1 potrà portare a ripercussioni importanti per il prosieguo della stagione della squadra rossoblù. Stando a quanto riferito da ‘Tifocosenza.it’, William Viali sarebbe sfiduciato, quando mancano solo due giorni al sentitissimo derby contro la Reggina di Pippo Inzaghi. Il club sta riflettendo, ponderano sul destino dell’allenatore che non è mai stato tanto in bilico. Si è parlato, subito dopo il ko di Como, delle possibili dimissioni che non sarebbero mai arrivate. In questo momento, in ogni caso, resta complicato affidarsi ad un nuovo allenatore soprattutto in vista del match con la Reggina al ‘Marulla’. La squadra di Inzaghi, reduce dal ritorno al successo sul Modena, non vuole fermarsi per continuare a sognare la Serie A.

Cosenza, non trema solo Viali: ribaltone possibile

Non sarà quindi affatto semplice per gli uomini di Viali raggiungere una svolta, nell’immediato, proprio nel derby di martedì.

Eugenio Guarascio SerieBnews.com

Ma è tutto in divenire, ricordando sempre che Davide Dionigi rimane sotto contratto con la società di Guarascio. Difficile ma non impossibile la sostituzione immediata, dunque. E attenzione, perchè il presidente del Cosenza potrebbe anche dare il via ad uno scossone senza precedenti, con il ds Gemmi potenzialmente a rischio insieme a Viali. Saranno dunque 48 ore bollenti, non si esclude il possibile esonero dell’allenatore alla viglia di una delle partite più sentite della stagione.

Simone Ciccarelli

Share
Published by
Simone Ciccarelli
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago