Derby e ribaltone: la situazione in casa Cosenza

Uno dei momenti più difficili per il Cosenza: ed in vista del big match contro la Reggina, potrebbe esserci il ribaltone

La stagione del Cosenza è una delle più difficili degli ultimi anni. 23 punti collezionati in Serie B, ultimo posto ed solo 2 punti conquistati nelle ultime quattro uscite.

Da Viali a Gemmi: possibile ribaltone in vista di Cosenza-Reggina
William Viali – SerieBnews.com

Mancano dodici gare alla chiusura del torneo cadetto e molto dovrà essere fatto per tentare di salvare il salvabile. Per evitare una retrocessione che graverebbe pesantemente sul futuro societario e sportivo del Cosenza. Un ko che pesa come un macigno quello incassato dai calabresi in casa del Como. Il 5-1 potrà portare a ripercussioni importanti per il prosieguo della stagione della squadra rossoblù. Stando a quanto riferito da ‘Tifocosenza.it’, William Viali sarebbe sfiduciato, quando mancano solo due giorni al sentitissimo derby contro la Reggina di Pippo Inzaghi. Il club sta riflettendo, ponderano sul destino dell’allenatore che non è mai stato tanto in bilico. Si è parlato, subito dopo il ko di Como, delle possibili dimissioni che non sarebbero mai arrivate. In questo momento, in ogni caso, resta complicato affidarsi ad un nuovo allenatore soprattutto in vista del match con la Reggina al ‘Marulla’. La squadra di Inzaghi, reduce dal ritorno al successo sul Modena, non vuole fermarsi per continuare a sognare la Serie A.

Cosenza, non trema solo Viali: ribaltone possibile

Non sarà quindi affatto semplice per gli uomini di Viali raggiungere una svolta, nell’immediato, proprio nel derby di martedì.

Da Viali a Gemmi: possibile ribaltone in vista di Cosenza-Reggina
Eugenio Guarascio SerieBnews.com

Ma è tutto in divenire, ricordando sempre che Davide Dionigi rimane sotto contratto con la società di Guarascio. Difficile ma non impossibile la sostituzione immediata, dunque. E attenzione, perchè il presidente del Cosenza potrebbe anche dare il via ad uno scossone senza precedenti, con il ds Gemmi potenzialmente a rischio insieme a Viali. Saranno dunque 48 ore bollenti, non si esclude il possibile esonero dell’allenatore alla viglia di una delle partite più sentite della stagione.