Addio Reggina: Inzaghi riparte grazie all’ex Milan

La Reggina potrebbe cambiare guida tecnica: Filippo Inzaghi è pronto a rilanciarsi, ecco dove può approdare

Non è stata una stagione semplice quella vissuta dalla Reggina che, nelle ultime settimane, ha vissuto un vero e proprio tracollo dal punto di vista dei risultati.

Addio Reggina: per Inzaghi adesso spunta la Cremonese
Filippo Inzaghi- SerieBnews.com

Quattro sconfitte consecutive ed una classifica che comincia a preoccupare, visto anche il bell’inizio d’anno che ha visto a lungo la squadra di Inzaghi lottare per il vertice. Uno scenario cupo, disegnato anche dalla probabile penalizzazione per il mancato pagamento dell’Irpef (si parla anche di retrocessione).Ecco perché a fine stagione il rapporto tra la Reggina ed Inzaghi potrebbe concludersi, nonostante un contratto fino al 30 giugno 2025. Ecco quindi che la separazione tra le parti, all’orizzonte, appare decisamente probabile. E all’orizzonte può spuntare una suggestiva ipotesi che riavvicinerebbe Inzaghi ad un altro ex Milan, Ariedo Braida. Il direttore generale della Cremonese penserebbe a ‘Super Pippo’ per l’eventuale risalita in Serie A dei grigiorossi. Una classifica che al momento vede la squadra di Ballardini ultima in Serie A e sempre più vicina a fare ritorno in cadetteria.

Inzaghi alla Cremonese: lo scenario estivo

Una possibilità che Braida valuta, quindi, visto che lo stesso Ballardini difficilmente verrebbe confermato alla guida della Cremonese.

Addio Reggina: per Inzaghi adesso spunta la Cremonese
Ariedo Braida – SerieBnews.com

Ecco quindi che Inzaghi diventerebbe il favorito per guidare i grigiorossi nella prossima stagione in Serie B con l’intento di riportarli immediatamente in A. Dopo Benevento e Brescia, adesso con la Reggina le cose non stanno andando propriamente bene. Una media di 1,50 punti per partita nelle 26 partite in cui l’allenatore piacentino ha guidato, fino ad ora, la squadra calabrese.