Fabbian è la ‘carta’ vincente: così l’Inter brucia la Juve

L’Inter vorrebbe utilizzare la ‘carta’ Giovanni Fabbian per anticipare la Juventus e assicurarsi le prestazioni di un calciatore in Serie A

Capita spesso che, in ambito di calciomercato, il destino di un club di Serie B vada ad intrecciarsi con quello di una big della massima serie. D’altronde, la cadetteria è un ottimo contesto dove far crescere i giovani talenti. Potenziali futuri campioni, che hanno bisogno di tranquillità, fiducia e minutaggio.

L'Inter brucia la Juventus e prende Carlos Augusto grazie a Fabbian
Fabbian – SerieBnews.com

Un esempio, in tal senso, è sicuramente Giovanni Fabbian, uno dei prospetti più interessanti della seconda categoria. Il cartellino del classe 2003 (20 anni compiuti lo scorso 14 gennaio) appartiene, come noto, all’Inter targata Simone Inzaghi. Finora il club nerazzurro può dirsi soddisfatto del percorso in prestito dell’ex Padova alla Reggina, sebbene gli ‘Amaranto’ ora non stiano attraversando un periodo positivo dal punto di vista delle prestazioni sul campo e dei risultati. Ma Fabbian continua a mettere in mostra le proprie qualità fuori dal comune ed è andato in gol anche nella sfida contro il Cittadella, persa in rimonta. Più che puntarci per il futuro ed inserirlo definitivamente nella rosa della prima squadra, la società meneghina potrebbe provare a sfruttare la ‘carta’ Fabbian in sede di trattative.

Calciomercato Inter, anticipo sulla Juventus: ‘carta’ Fabbian per Carlos Augusto

Questo considerando che la ‘Beneamata’ non ha molta disponibilità a livello economico e a centrocampo è già abbastanza coperta. Qui entra in gioco Carlos Augusto, esterno basso sinistro in forza al Monza che intriga parecchio pure la Juventus.

L'Inter brucia la Juventus e prende Carlos Augusto grazie a Fabbian
Carlos Augusto – SerieBnews.com

Il terzino brasiliano presenta un contratto in scadenza giugno 2024 e una valutazione intorno ai 10-15 milioni di euro. Per anticipare la concorrenza dei bianconeri e abbassare un po’ l’esborso cash, l’Inter starebbe valutando l’inserimento nell’affare di Fabbian appunto. Chissà che questa mossa non si riveli vincente nei mesi a venire.