Nuova proprietà targata Premier: ecco cosa sta succedendo

Molte delle quote di un club che milita nel campionato cadetto potrebbero essere cedute a breve ad uno dei proprietari in Premier League

Le squadre di Serie B proseguono la preparazione in vista delle prossime gare in programma sul calendario, che saranno valide per la 26esima giornata di campionato. La Ternana targata Aurelio Andreazzoli affronterà fra le mura di casa il Cittadella, che viene dalla fantastica rimonta ai danni della Reggina di Inzaghi.

Fase di stallo per la cessione della Ternana ai proprietari del Fulham
Pallone Serie B – SerieBnews.com

Tonfo, invece, per i rossoverdi sul campo del Perugia, che si è preso i tre punti con un sonoro 3 a 0. D’altronde non è un periodo semplice per la compagine umbra, col patron Stefano Bandecchi che nelle scorse ore è tornato ad attaccare alcune frange di tifosi della Ternana attraverso il suo profilo Instagram: “Io rispondo, perché il silenzio non premia e spesso fa credere agli altri di aver ragione loro. Molti tifosi della Ternana, quindi non tutti, hanno memoria molto corta e di calcio ne capiscono quanto me, ossia una mazza. È inutile questo accanimento nei miei confronti, a meno che io non stia sul c***o a prescindere“. In più c’è la spinosa questione legata alla vendita della società. È in corso, in tal senso, una trattativa con i proprietari del Fulham. I dialoghi stanno proseguendo, ma al momento – stando a quanto riferisce ‘Il Messaggero Umbria’ – siamo in una fase di stallo.

Ternana, cessione ai proprietari del Fulham: la situazione

Questo perché, sempre secondo la fonte citata, il presidente Bandecchi è sì disposto a cedere il club, però vorrebbe mantenere il controllo su alcune quote della Ternana. Di conseguenza, il tutto stenta a decollare per adesso.

Fase di stallo per la cessione della Ternana ai proprietari del Fulham
Bandecchi – SerieBnews.com

Riflessioni in corso per la cordata, all’interno della quale ci sarebbe anche una componente italiana. A questo punto, probabilmente, le tempistiche si allungheranno un po’. Ci vorrà ancora del tempo prima di poter giungere al closing e all’annuncio. Le parti in causa, intanto, vanno avanti. Vi terremo aggiornati.