Brividi per Ballardini: retrocessione e colpo in A

Il tecnico della Cremonese potrebbe ritrovarsi faccia a faccia con la dura realtà della retrocessione a fine stagione, con essa anche la possibilità di una cessione importante verso la Serie A

Il buon pareggio maturato sul terreno di gioco dello Stadio Grande Torino dell’omonimo capoluogo piemontese contro la formazione granata di Ivan Juric dopo tre sconfitte di fila non aiuta comunque a migliorare la grave situazione in cui si ritrova la Cremonese, relegata sempre più sul fondo della classifica di Serie A.

Ballardini perde Okereke, idea Fiorentina e Udinese
Davide Ballardini – seriebnews.com

Qualche merito di un accenno di ripresa va sicuramente al tecnico Davide Ballardini, autore di un cambio di marcia netto rispetto alla passata gestione Alvini. Non a caso in Coppa Italia è riuscito a battere consecutivamente sia il Napoli che la Roma, staccando il pass di qualificazione alle semifinali della competizione ancora da disputare contro la Fiorentina. Una magra consolazione che però non gioca a favore di quello che semberebbe essere un pericolo retrocessione piuttosto vivo. E nel caso in cui ciò avvenisse, la Cremonese dovrà attuare un netto ridimensionamento alle porte del mercato pre-stagione di Serie B.

Cremonese, via Okereke in caso di retrocessione

Il primo ad essere in lista partenti è David Okereke. Il giovane centravanti, slanciato e dal buon piede, avrebbe infatti stuzzicato le attenzioni di alcuni club della massima serie come proprio Fiorentina e Udinese.

Ballardini perde Okereke, idea Fiorentina e Udinese
David Okereke – seriebnews.com

Il prossimo match di Coppa potrebbe quindi favorire ulteriormente la sua scalata al prossimo passo fondamentale della sua carriera, un’occasione da non perdere. Per poterlo strappare senza grossi problemi a titolo definitivo, una delle due rivali di mercato dovrà sborsare almeno 5 milioni di euro. Altro duro colpo, quindi per Ballardini.