Telasco Segovia, astro nascente del calcio venezuelano col sogno Sampdoria

Chi è Telasco Segovia, giovane e talentuoso centrocampista della Sampdoria, tra gli elementi di spicco della Primavera blucerchiata

Nato il 2 aprile del 2003 a Barquisimeto, Lara, in Venezuela, Telasco Segovia è un giovane e talentuoso centrocampista della Sampdoria Primavera di mister Felice Tufano.

Sampdoria -seriebnews.com

Arrivato a Genova nell’estate del 2022, la Sampdoria ha prelevato Telasco Segovia in prestito dal Deportivo Lara. La formula è quella del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Pur non avendo trovato moltissimo spazio finora, il talento ed il potenziale di Telasco Segovia non sono in discussione.

Finora il centrocampista venezuelano ha raccolto appena cinque gettoni di presenza, per un totale di 390′ in campo, ma resta comunque un elemento di assoluto interesse, soprattutto in chiave futura. Basti pensare che – nonostante la giovane età – ha già giocato oltre sessanta partite tra i professionisti venezuelani, scendendo in campo anche quattro volte nella Copa Libertardores, la massima competizione del calcio americano.

Sampdoria Primavera, chi è Telasco Segovia

Dal punto di vista tattico, Telasco Segovia nasce come un mediano, ma può giocare praticamente in tutte le posizioni del centrocampo, sia da mezzala destra che sinistra, a tre e anche a quattro.

Tifosi Sampdoria -seriebnews.com

I suoi punti di forza sono fisicità e corsa, caratteristiche che gli consentono di essere un centrocampista completo, anche grazie alle buona qualità di cui è dotato, soprattutto quando è chiamato ad inserirsi, dando del tu al pallone. Inoltre, Telasco Segovia è già nel giro della Nazionale, con tanto di esordio nella sfida vinta per 4-1 sulla Bolivia per le qualificazioni ai Mondiali in Qatar. La conferma del valore di un giovane tra i più interessanti del calcio venezuelano.