Ghigliottina sul Cosenza, è fuori per infortunio: sostituto immediato

Il centravanti esce dal campo tra le lacrime, lo stop sarà più lungo di quanto si immagini e la dirigenza calabrese deve porre subito rimedio all’emergenza offensiva

Sembra non esserci davvero un attimo di respiro per il Cosenza. La compagine calabrese, già ultima nella classifica del campionato di Serie B dopo una serie infinita di cattive prestazioni, cambi di panchina e flussi di malcontento generale, perde anche uno dei suoi calciatori più rappresentativi.

Zarate out per infortunio, il Cosenza pensa a Sau
Mauro Zarate – seriebnews.com

Giunto appena un mesetto fa a corte di William Viali come rinforzo offensivo di grande esperienza, Mauro Zarate ha dovuto dare forfait immediato a seguito di un dolore lancinante al ginocchio sinistro nel corso del match giocato contro il Sudtirol. Seguiranno gli esami strumentali che localizzeranno il problema e la sua entità, ma non si prospetta nulla di buono tra le file della formazione rossoblu. Per questo motivo ci sarebbero già alcuni movimenti di mercato a caccia del sostituto, nel tentativo di risollevare la squadra dal baratro in cui si ritrova.

Cosenza, idea Sau per tamponare l’assenza di Zarate

La dirigenza del Cosenza avrebbe trovato un primo contatto utile in Marco Sau, ex Cagliari da più di 200 presenze con la maglia sarda soprattutto nella massima serie. Tanta qualità ma soprattutto esperienza a disposizione, dopo la triste parentesi al Benevento.

Sau al posto di Zarate, idea Cosenza
Marco Sau – seriebnews.com

Il calciatore è adesso uno dei pezzi grossi del mercato degli svincolati per una Serie B che sta facendo salire sempre più l’asticella di competitività rispetto ai tanti altri campionati cadetti europei.