Arresto cardiaco in campo, calciatore salvato col defibrillatore

Attimi di paura in provincia di Grosseto, durante una partita di Seconda Categoria: giocatore sviene in campo, salvato col defibrillatore

Malore in campo che poteva essere fatale: salvato un calciatore di 28 anni durante una partita di Seconda Categoria a Roccastrada, in provincia di Grosseto.

Pallone Serie A – seriebnews.com

Si è temuto il peggio a Ribolla, frazione di Roccastrada, dove quest’oggi è andata in scena una partita del campionato di Seconda Categoria tra i padroni di casa del Ribolla e gli ospiti del Suvereto. La partita è stata interrotta per un malore occorso ad un calciatore, crollato improvvisamente a terra.

Un malore che poteva essere fatale per il calciatore, un ragazzo di 28 anni, andato in arresto cardiaco. La partita è stata interrotta per consentire al giovane calciatore di essere soccorso dai sanitari del 118. Prima, è stato decisivo l’intervento di una infermiera che si trovava sugli spalti per seguire la partita.

Seconda Categoria, arresto cardiaco in campo: calciatore salvato

Il giovane calciatore è stato salvato con l’utilizzo del defibrillatore in dotazione al campo, grazie al quale il cuore del calciatore è ripartito.

Defibrillatore – seriebnews.com

Il 28enne è stato condotto all’ospedale di Grosseto in gravi condizioni e ora resta sotto osservazione, ma il peggio sembra essere passato.