Prende il gioiello e lo gira in B: Maldini ‘prenota’ il 2003

Per la nuova giovanissima stella del calcio greco, Paolo Maldini ha pronta un’offerta da 10 milioni di euro

Ormai da anni la politica di mercato del Milan – se si eccettuano poche ma rilevanti eccezioni, come quelle rappresentate da Zlatan Ibrahimovic ed Olivier Giroud – è incentrata sull’acquisto di giovani, talvolta giovanissimi, talenti in erba che vengono fatti crescere a Mlanello o dirottati temporaneamente in prestito.

Giannis Konstantelias è stato messo nel mirino dal Milan
Paolo Maldini – SerieBnews.com

Talvolta questi giovani nuovi arrivi si dimostrano anche già pronti alla prova del campo. Magari con un ruolo da titolari nel momento più caldo della stagione, come accaduto di recente a Malick Thiaw. In vista del prossimo anno l’abile dirigente rossonero ha già messo nel mirino la nuova stella del calcio greco. Un classe 2003 per il quale il club di Via Aldo Rossi è disposto a spendere fino a 10 milioni di euro.

Maldini prepara il colpo Konstantelias: e la B gongola

Il giovane trequartista greco classe 2003 Giannis Konstantelias, in forza al PAOK Salonicco, piace molto alla dirigenza rossonera. Paolo Maldini è pronto a sbaraglare la concorrenza Siviglia e Salisburgo, che hanno offerto rispettivamente 10 e 7 milioni. La richiesta del PAOK si attesta tra i 15 e i 20 milioni, ma la sensazione è che si possa chiudere per meno di quanto effettivamente chiesto dal club greco.

Konstantelias potrebbe finire in prestito in B via Milan
Pallone Serie B – SerieBnews.com

L’idea del Milan sarebbe poi quella di girare in prestito il gioiellino o quache big di Serie B che ambisce alla promozione nel massimo campionato, o direttamente a qualche neopromossa, fresca di grande salto in Serie A.