Il Genoa prepara un attacco da sogno: doppio colpo per Gilardino

Il calciomercato estivo del genere vedrà un doppio colpo per l’attacco di Alberto Gilardini: i nomi in pole

La stagione del Genoa è stata, fino a questo momento, più che positiva. I rossoblù sono secondi in Serie B solo dietro al Frosinone che, in questo momento, appare inarrivabile.

IL Genoa tra Sabiri e Okereke: doppio colpo estivo
Alberto Gilardino – SerieBnews.com

La squadra di Alberto Gilardino resta quindi tra le grandi favorite per l’approdo immediato in Serie A, al termine dell’attuale stagione. I liguri, archiviata la gara in casa del Modena, dovranno ora fare i conti con la delicata sfida casalinga contro la Spal. Intanto, però, la società è già proiettata all’anno prossimo. Valutazioni in corso su quella che sarà la rosa a disposizione dell’allenatore biellese, a maggior ragione se il Genoa dovesse concretamente fare subito ritorno in A. E tra le priorità della dirigenza rossoblù vi è chiaramente il reparto avanzato. L’attacco dei liguri è infatti tra i meno prolifici del torneo, un trend che Gilardino spera di poter cambiare già quest’anno. Da giugno, però, molti volti rischiano di cambiare aria, altrettanti di approdare a Marassi per potenziare il reparto avanzato.

Non solo Sabiri: bomber promozione per Gilardino

Sono due le suggestioni che il club ha in mente in caso di immediata promozione in Serie A. La prima porta ad Abdelhamid Sabiri, trequartista marocchino attualmente in prestito dalla Fiorentina alla Sampdoria.

IL Genoa tra Sabiri e Okereke: doppio colpo estivo
David Okereke – SerieBnews.com

Il giocatore classe 1996 potrebbe quindi rimanere a Genova, cambiando sponda: in questa stagione ha collezionato 18 presenze tra Serie A e Coppa Italia, con 3 gol e 1 assist vincente. Attenzione massima anche in casa Cremonese dove il profilo di David Okereke piace non poco a Gilardino. Arrivato in grigiorosso in estate, il bomber ha già segnato 7 gol, con 2 assist, attestandosi tra le sorprese degli ultimi mesi. Situazione quindi in divenire ma i piani del Genoa sono chiari: Sabiri più Okereke, così può cambiare volto l’attacco di Gilardino.