Penalizzazione dietro l’angolo: la Reggina adesso trema

Guai in vista per la Reggina di Pippo Inzaghi, quarta in Serie B: spunta la clamorosa ipotesi penalizzazione

Tre sconfitte nelle ultime tre gare di Serie B contro Pisa Palermo e Sudtirol. Se non è crisi, quella vissuta dalla Reggina, poco ci manca.

La Reggina rischia grosso: ipotesi penalizzazione
Filippo Inzaghi – SerieBnews.com

Secondo quanto viene riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, non arriverebbero buone notizie per il prosieguo stagionale della Reggina. Non in campo, nonostante alcuni passi falsi che hanno fatto scendere la squadra di Filippo Inzaghi al quarto posto in Serie B, ma fuori. Perchè il club calabrese non avrebbe ottemperato alla scadenza federale del 16 febbraio 2023 che riguarda il versamento delle ritenute Irpef relative alle scorse mensilità di marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre e dicembre dell’anno scorso. Il club del patron Saladini sta attendendo in questo momento l’omologa che riguarda la ristrutturazione del debito riscontrato durante la precedente gestione della società, formulando una richiesta al Tribunale di Reggio Calabria per poter effettuare il versamento. Tale versamento, viene riferito, farebbe parte del debito cristallizzato al momento della richiesta di ristrutturazione. È arrivato, tuttavia, il no da parte dello stesso Tribunale di Reggio Calabria. Adesso la questione finirà davanti alla Covisoc e di conseguenza alla Procura Federale che avrà un compito importante.

Reggina penalizzata: ecco cosa sta succedendo

Deferire o meno il club di Saladini: la Reggina, ad ogni modo, proverà a far valere le sue ragioni anche se il rischio di una penalizzazione sarebbe concreto.

La Reggina rischia grosso: ipotesi penalizzazione
Felice Saladini – SerieBnews.com

Tra meno di un mese, il prossimo 16 marzo, è fissata invece la scadenza del termine per il versamento dei contributi Inps che riguardano le mensilità di giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre e dicembre 2022. Non una situazione semplice, dunque, per il club calabrese che sta in questo momento vivendo ore di attesa. Quella stessa attesa che separa la Reggina dall’eventuale penalizzazione che rischierebbe di compromettere il cammino degli uomini di Inzaghi in campionato.