Il talento vola in A: doppia pista per giugno

Il calciomercato non dorme mai: il baby talento è pronto a salutare la B, doppia ipotesi in Serie A per l’estate

Mancano ancora diversi mesi alla riapertura del calciomercato estivo che è destinato a registrare non pochi cambiamenti tra diverse società italiane.

Turati può scatenare il duello tra Frosinone e Fiorentina
Serie B – SerieBnews.com

In Serie B continua il dominio del Frosinone di Fabio Grosso che, dopo 24 giornate ha già accumulato un vantaggio di 12 punti sul Genoa secondo in classifica. I ciociari viaggiano quindi spediti verso la promozione diretta in Serie A, con l’ambizione di confermarsi anche nel massimo campionato italiano. In vista dell’estate, come anticipato, molto potrebbe mutare e soprattutto per la rosa attualmente in mano a Grosso. Perché una delle gemme della squadra giallazzurra, titolare inamovibile, è già pronto a dire addio per vivere una nuova avventura. Stavolta proprio in Serie A. Si tratta di Stefano Turati, talentuoso portiere classe 2001 che si sta confermando tra i migliori estremi difensori della cadetteria. Il 21enne cresciuto tra le giovanili di Renate, Inter e infine Sassuolo promette di essere uno dei prossimi protagonisti del massimo campionato italiano. Di proprietà del Sassuolo, che lo ha girato in prestito stagionale al Frosinone, per il calciatore potrebbero aprirsi due strade in vista di giugno.

Turati fa gola in Serie A: non solo Sassuolo

In primis proprio quella legata al Sassuolo che garantirebbe un posto da titolare a Turati, lanciandolo nell’undici fisso di mister Dionisi a partire dalla stagione 2023/24.

Turati può scatenare il duello tra Frosinone e Fiorentina
Stefano Turati – SerieBnews.com

Uno scenario assai probabile ma non il solo. Perché c’è anche un altro club pronto a farsi avanti per Turati che, ricordiamo, esordì due anni fa contro la Juventus realizzando due parate clamorose sulle conclusioni di Cristiano Ronaldo. Si tratta quindi della Fiorentina, a caccia di un talento da consegnare ad Italiano e che possa crescere con la maglia viola per poi prendere il controllo dei pali del club gigliato. Doppia pista all’orizzonte, dunque: Sassuolo e Fiorentina alla finestra per Turati.