Penalizzazione Juve, Buffon ha un dubbio: “Il potere…”

Continua a tenere banco il caso legato alle plusvalenze, che ha visto la Juventus penalizzata di 15 punti.

Continua a tenere banco il caso legato alle plusvalenze, che ha visto la vecchia signora penalizzata di 15 punti in campionato.

Buffon parla del caso plusvalenze
Gianluigi Buffon-seriebnews.com

Su questa questione si è espresso l’ex portiere bianconero, ora al Parma, Gianluigi Buffon, tramite una lunga intervista rilasciata al quotidiano La Stampa. Il portiere classe 1978, parlando della questione, si è sentito di dare un consiglio ai calciatori della Juventus, dichiarando che dovranno “far leva, per ottenere il massimo, sull’unico aspetto positivo della vicenda. Per quel che li riguarda, non hanno più nulla da perdere: tutto ciò che guadagneranno non sarà più preteso, sparisce la pressione di dover per forza andare in Champions o rimanere accanto al Napoli. È una sfumatura che alleggerisce”.

Gianluigi Buffon ne è sicuro: “Anni di Agnelli irripetibili”

Come detto, nel corso di una lunga intervista rilasciata a La Stampa, Gianluigi Buffon si è espresso sulla questione plusvalenze, che vede coinvolta la Juventus.

Buffon parla del caso plusvalenze
Andrea Agnelli-seriebnews.com

Il portiere campione del mondo, ha spiegato il proprio pensiero dichiarando che “aspetto che si completino gli iter giudiziari. Ma in caso di un’altra dura condanna nello spazio di diciassette anni, considerato che la Juve viene dipinta come il potere poiché vincente, non potrei non pormi una domanda: è il potere masochista che si autoflagella e o è l’antipotere che vuole battere il potere?”. L’ex bianconero, infine, ha parlato degli anni di presidenza di Andrea Agnelli, spendendo parole al miele. Buffon, infatti, ha aggiunto che “mi fermo al giudizio del campo, il mio mondo, e dico che dieci anni come quelli del presidente sono irripetibili: passeranno lustri prima che qualcuno possa eguagliarli”.