Niente penalizzazione: il club ringrazia i giocatori

Arrivano importanti novità per la società che, nelle ultime settimane, ha vissuto momenti complicati: c’è l’aiuto dei giocatori

Arrivano buone notizie per le Sampdoria. Secondo quanto viene riportato da ‘Il Secolo XIX’, il club dovrebbe riuscire a evitare i punti di penalizzazione previsti per il mancato pagamento di alcuni stipendi.

La Sampdoria non sarà penalizzata: tutto merito dei calciatori
Serie B – SerieBnews.com

Il merito è tutto dei giocatori che avrebbero rinunciato volontariamente al pagamento della mensilità di dicembre. I vertici blucerchiati stanno lavorando per chiudere, entro domani sera (la scadenza è fissata a mezzanotte) gli accordi con i calciatori che hanno deciso di dare una grossa mano alla società ligure. La Sampdoria avrebbe bisogno, come noto, di circa 10,5 milioni di euro che non sono presenti nelle casse del club. Il supporto delle banche ha riguardato solo gli anticipi di crediti sicuri, come la cessione di Colley e non come ‘paracadute’ per evitare la Serie B. La cifra prevista non è stata quindi raggiunta: per questo motivo è stato chiesto aiuto ai tesserati con la proposta di rinunciare in toto allo stipendio del mese di dicembre, con l’inserimento di un premio bonus/malus per il mese di giugno ed equivalente all’importo di dicembre.

Sampdoria, niente penalizzazione: spunta il bonus

Se il club genovese dovesse raggiungere la salvezza, allora la cifra sarebbe leggermente più alta: viceversa, con la discesa in B, più bassa.

La Sampdoria non sarà penalizzata: tutto merito dei calciatori
I tifosi della Sampdoria – SerieBnews.com

Il quotidiano sottolinea poi come gli accordi siano stati raggiunti individualmente, colloqui singoli con calciatori e agenti. Una grossa mano l’hanno data Audero, Gabbiadini, Rincon, Ravaglia e Quagliarella che hanno avuto un ruolo diplomatico centrale per risolvere la delicata questione. Una situazione spinosa che non riguarda invece chi è arrivato lo scorso mese alla Sampdoria: il trimestre di riferimento resta l’ultimo, dicembre, del 2022.