Addio Serie B, Zaza ha scelto la nuova destinazione

L’ex attaccante del Torino, svincolato dallo scorso 30 giugno, potrebbe fare un clamoroso ritorno in Spagna

Accostato a tante squadre di Serie B, ma anche a qualcuna del massimo campionato, sia durante la scorsa estate che nel calciomercato di gennaio, Simone Zaza non ha ancora trovato una sistemazione. Svincolato dallo scorso 30 giugno dopo la fine del suo rapporto contrattuale col Torino, l’ex attaccante della Nazionale Italiana era ed è uno dei maggiori rappresentanti della categoria ‘svincolati di lusso’.

Simone Zaza vicino ad accasarsi all'Elche
Simone Zaza – SerieBnews.com

A Zaza ci avevano pensato sia alcune big della cadetteria che le sqaudre di media classifica. Un pensierino, come detto, era stato fatto anche da quei club di A che lamentavano una comprovata sterilità in zona gol, come la Sampdoria. Passata anche la finestra invernale di scambi, tutto lasciava presupporre che il giocatore potsse restare disoccupato fino al termine della stagione. Ecco che però all’improvviso si è manifestata una piccola realtà della Liga: il club fanalino di coda avrebbe individuato nell’ex granata il centravanti ideale per provare la rimonta impossibile in classifica.

Zaza-Elche, affare più che possibile

Il portale spagnolo ‘Elgoldigital‘ riporta l’indicsrezione: l’Elche avrebbe messo gli occhi sull’attaccante italiano, approfittando delle presumibili basse pretese economiche avanzate dal calciatore. A Zaza verrebbe offerto un contratto fino al prossimo 30 giugno, con possibilità di ulteriore rinnovo soprattutto qualora arrivasse una clamorosa salvezza.

Simone Zaza vicino ad accasarsi all'Elche
Simone Zaza – SerieBnews.com

ll piccolo club spagnolo, ultimo in classifica con 9 punti a ben 12 lunghezze di distacco dall’Espanyol quart’ultimo, tenta la carta della disperazione in una stagione che ormai sembra compromessa. Per l’ex attaccante di Juve e Toro si tratterebbe comunque di un ritorno in Spagna, dopo l’esperienza in chiaroscuro vissuta a Valencia dal gennaio 2017 a giugno 2018, condita da 18 golin 53 presenze totali con la maglia de ‘Los Murcielagos’.