Dalla B allo scambio: Gasperini piomba sul difensore goleador

Le prestazioni del difensore non sono passate inosservate: Gasperini ha in mente uno scambio per arrivare all’obiettivo

Nonostante alcune cessioni eccellenti, e nella convinzione generale che il miracolo Atalanta sia finito, la formazione di Gian Piero Gasperini sta disputando un’eccellente stagione, contrassegnata da alcune imprese degne di nota come l’ultima affermazione sul campo della Lazio.

Federico Baschirotto nel mirino dell'Atalanta
Gian Piero Gasperini – SerieBnews.com

Il club bergamasco mantiene intatte le sue ambizioni, tentando di sfruttare al massimo le occasioni low cost che il mercato può offrire. Tra queste c’è un profilo che ha destato l’attenzione di tutti non solo per il suo fisico da cultutista, ma anche per un’inaspettata capacità di andare in gol. Nonostante il ruolo (difensore) non preveda esattamente questa caratteristica.

Baschirotto nel mirino di Gasperini: pronto lo scambio

In campo per tutti i 90′ in tutte le gare di campionato disputate quest’anno col suo Lecce, Federico Baschirotto è uno dei personaggi del momento. Il pittoresco ma efficace difensore, che ha il contratto in scadenza nel 2025, è finito nel mirino dell’Atalanta. Che avrebbe già individuato la strada per arrivare al suo cartellino senza alcun esborso cash.

Federico Baschirotto nel mirino dell'Atalanta
Federico Baschirotto – SerieBnews.com

Protagonista di un’ottima stagione nelle fila del Modena, che sta ben figurando nel campionato di B, Giorgio Cittadini è in prestito al club emiliano proprio dalla società orobica. Considerando le rinomate capacità dei salentini di valorizzare i giovani profili, il difensore potrebbe essere un’ottima pedina di scambio che Gasperini potrebbe utilizzare per arrivare a Baschirotto. Il valore di mercato dei due è al momento congruente: se il giallorosso dovesse continuare sulla falsariga di quanto fatto finora però, potrebbe scatenarsi una mini-asta per il suo cartellino…