Perdita+da+oltre+20+milioni%3A+non+c%26%238217%3B%C3%A8+pace+per+il+Benevento
seriebnewscom
/2023/02/13/benevento-vigorito-bilancio-serie-b-perdita-cittadella/amp/
Ultim'ora

Perdita da oltre 20 milioni: non c’è pace per il Benevento

Momento molto delicato quello che sta vivendo il Benevento, sia per quanto riguarda il campo che fuori.

Il Benevento non sta vivendo un grande momento, sia per le questioni legate al campo che a livello societario.

Oreste Vigorito-seriebnews.com

Sul campo, infatti, i giallorossi occupano la penultima posizione in classifica, e sono reduci da quattro sconfitte consecutive. L’ultima vittoria risale addirittura all’11 dicembre, quando si imposero per 1-0 sul Cittadella. Come se non bastasse, a preoccupare i tifosi ci sono anche i problemi legati al bilancio, in perdita di oltre 20 milioni di euro.

Benevento senza pace: perdita superiore ai 20 milioni

Come detto sembra non esserci pace per il Benevento che, oltre ai problemi di campo, si trova a fare i conti con un bilancio in perdita.

Oreste Vigorito-seriebnews.com

Stando a quanto riportato da Il Sannio Quotidiano, infatti, il bilancio del 2022 ha constatato una perdita superiore ai 20 milioni di euro. Un taglio dei costi non è bastato al club per evitare un nuovo rosso nei conti del Benevento che, come dichiarato dal quotidiano, ha chiuso il bilancio al 30 giugno 2022 con una perdita di oltre 20 milioni di euro. La riduzione sugli ingaggi dei calciatori non ha permesso comunque al club di risollevare la propria situazione finanziaria, con la perdita che si aggira intorno ai 20,6 milioni di euro. I tifosi del Benevento sperano che questa situazione possa rientrare, in modo da poter pensare al campo e spingere la squadra a centrare una salvezza che, ad oggi, sembra complicata.

Christian Gasperini

Published by
Christian Gasperini

Recent Posts

Edizione 2026 del Samp Camp: tra entusiasmo e sorrisi, si parte a Bogliasco!

Il Samp Camp 2026 a Bogliasco offre un'estate di calcio, amicizia e crescita per i…

1 ora ago

Triumpho dell’Under 16 del LR Vicenza: Campioni d’Italia U16 di Serie C!

L'Under 16 del LR Vicenza conquista il titolo di Campione d'Italia U16 di Serie C,…

8 ore ago

Alessandro Nunziante: il nuovo portiere della S.S. Arezzo arriva dall’Udinese

Alessandro Nunziante, giovane portiere in prestito dall'Udinese, arriva ad Arezzo con un contratto fino al…

19 ore ago

Vertice Strategico a Trigoria: Gasperini, D’Amico e Pellegrini Progettano il Futuro della Roma con Friedkin in Call

In un vertice operativo a Trigoria, la Roma lavora su un progetto tecnico con Gasperini…

22 ore ago

US Catanzaro in lutto: addio a Fabio Blasco

L'US Catanzaro esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Fabio Blasco, una figura significativa…

23 ore ago

Mathias Declercq: il nuovo volto della comunicazione alla Sampdoria

Mathias Declercq, ex R.S.C. Anderlecht, è il nuovo direttore della comunicazione dell'U.C. Sampdoria. Promette rigore,…

1 giorno ago
'