Perdita da oltre 20 milioni: non c’è pace per il Benevento

Momento molto delicato quello che sta vivendo il Benevento, sia per quanto riguarda il campo che fuori.

Il Benevento non sta vivendo un grande momento, sia per le questioni legate al campo che a livello societario.

Bilancio in rosso per il Benevento
Oreste Vigorito-seriebnews.com

Sul campo, infatti, i giallorossi occupano la penultima posizione in classifica, e sono reduci da quattro sconfitte consecutive. L’ultima vittoria risale addirittura all’11 dicembre, quando si imposero per 1-0 sul Cittadella. Come se non bastasse, a preoccupare i tifosi ci sono anche i problemi legati al bilancio, in perdita di oltre 20 milioni di euro.

Benevento senza pace: perdita superiore ai 20 milioni

Come detto sembra non esserci pace per il Benevento che, oltre ai problemi di campo, si trova a fare i conti con un bilancio in perdita.

Bilancio in rosso per il Benevento
Oreste Vigorito-seriebnews.com

Stando a quanto riportato da Il Sannio Quotidiano, infatti, il bilancio del 2022 ha constatato una perdita superiore ai 20 milioni di euro. Un taglio dei costi non è bastato al club per evitare un nuovo rosso nei conti del Benevento che, come dichiarato dal quotidiano, ha chiuso il bilancio al 30 giugno 2022 con una perdita di oltre 20 milioni di euro. La riduzione sugli ingaggi dei calciatori non ha permesso comunque al club di risollevare la propria situazione finanziaria, con la perdita che si aggira intorno ai 20,6 milioni di euro. I tifosi del Benevento sperano che questa situazione possa rientrare, in modo da poter pensare al campo e spingere la squadra a centrare una salvezza che, ad oggi, sembra complicata.