De Rossi ora rischia grosso: ecco cosa succede

La striscia di risultati negativi preoccupa la presidenza del club cadetto che aveva ben altri obiettivi in questa stagione, ora la presenza del tecnico è a rischio

Era stato scelto con la speranza di poter infondere nelle menti dei calciatori della SPAL il senso d’appartenenza, la determinazione di fare risultato e la voglia di ambire a scenari sempre più importanti per fare la storia. Il tentativo di Daniele De Rossi, tuttavia, non sembra aver prodotto gli effetti sperati.

De Rossi a rischio esonero
Daniele De Rossi – seriebnews.com

Dal suo avvento in panchina, il tecnico romano ha rimediato la settima sconfitta questa volta sul campo contro il Venezia che dunque fa sprofondare gli emiliani alla diciottesima posizione nella classifica di Serie B con un magrissimo bottino di 24 punti. Due vittorie e sei pareggi, d’altro canto, non sono affatto sufficienti per garantirgli la permanenza anche nel prossimo futuro.

Calciomercato, De Rossi a rischio panchina

Da un lato è molto probabile che, vista la critica situazione, il presidente Joe Tacopina preferisca non scombussolare ulteriormente l’ambiente con un nuovo cambio panchina. Così come però è anche probabile che il vantaggio di avere un largo numero di partite ancora da disputare possa sortire l’effetto opposto.

Tacopina valuta esonero De Rossi
Joe Tacopina – seriebnews.com

A suo vantaggio, poi, De Rossi potrebbe sfruttare il rammarico di non aver ricevuto rinforzi nel corso della sessione invernale di mercato. Le prossime ore potrebbero già essere decisive, oppure toccherà alla partita in casa contro il Como della prossima settimana decretare il futuro dell’ex calciatore della Roma alla prima esperienza da allenatore.