Il calciomercato estivo può vedere un grande colpo direttamente dall’Inter: sfida per il gioiello, c’è anche la big di Serie B
Sono passati nove giorni dalla chiusura ufficiale della sessione invernale di calciomercato e le società di tutta Europa non si fermano, pianificando quelle che saranno le novità al termine dell’attuale stagione.
Non fa eccezione la Serie B, che sta vedendo il Frosinone dominare in lungo e largo e dirigersi, di gran carriera, verso un posto diretto in Serie A. Genoa, Reggina, Sudtirol e Bari sono lì, pronte ad avanzare sperando nella promozione tra pochi mesi. Dal calcio giocato al calciomercato il passo è breve e da questo punto di vista, l’Inter potrebbe di fatto rilanciare uno dei suoi gioielli proprio in una delle grandi società della cadetteria. In primissima fila c’è il Cagliari, che non vive certamente una stagione esaltante e che punterà, da giugno, a tornare al vertice ed in A in caso di mancato approdo dopo un’annata tribolata come quella attuale. I sardi hanno messo nel mirino Valentin Carboni, gemma 17enne italo-argentina sulla quale l’Inter intende puntare molto in futuro. Per farlo, è inevitabile, il ragazzo dovrà giocare con continuità per crescere, maturare e mostrare tutte le sue qualità.
Il club isolano rimane in primissima fila come opzione valida per lo sbarco, a giugno, di Carboni.
Attenzione, però, perché il Cagliari non sarà l’unica società interessata a puntare sul trequartista ex Catania, che quest’anno ha collezionato 15 presenze complessive con 4 gol all’attivo. In Serie A c’è il Torino che avrebbe intenzione di farsi avanti per Carboni che lascerà Milano a titolo temporaneo. Situazione dunque in divenire, con una doppia pista che al momento pare essere la più concreta per il futuro di Carboni: dal Cagliari al Torino, il giovane trequartista è pronto ad essere protagonista lontano dai colori nerazzurri.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…