Duello per il gioiello dell’Inter: firma a giugno

Il calciomercato estivo può vedere un grande colpo direttamente dall’Inter: sfida per il gioiello, c’è anche la big di Serie B

Sono passati nove giorni dalla chiusura ufficiale della sessione invernale di calciomercato e le società di tutta Europa non si fermano, pianificando quelle che saranno le novità al termine dell’attuale stagione.

Carboni tra Cagliari e Torino: pronto l'addio all'Intrer
Serie B- Seriebnews.com

Non fa eccezione la Serie B, che sta vedendo il Frosinone dominare in lungo e largo e dirigersi, di gran carriera, verso un posto diretto in Serie A. Genoa, Reggina, Sudtirol e Bari sono lì, pronte ad avanzare sperando nella promozione tra pochi mesi. Dal calcio giocato al calciomercato il passo è breve e da questo punto di vista, l’Inter potrebbe di fatto rilanciare uno dei suoi gioielli proprio in una delle grandi società della cadetteria. In primissima fila c’è il Cagliari, che non vive certamente una stagione esaltante e che punterà, da giugno, a tornare al vertice ed in A in caso di mancato approdo dopo un’annata tribolata come quella attuale. I sardi hanno messo nel mirino Valentin Carboni, gemma 17enne italo-argentina sulla quale l’Inter intende puntare molto in futuro. Per farlo, è inevitabile, il ragazzo dovrà giocare con continuità per crescere, maturare e mostrare tutte le sue qualità.

Non solo Cagliari: doppia idea per Carboni

Il club isolano rimane in primissima fila come opzione valida per lo sbarco, a giugno, di Carboni.

Carboni tra Cagliari e Torino: pronto l'addio all'Intrer
Valentin Carboni – Seriebnews.com

Attenzione, però, perché il Cagliari non sarà l’unica società interessata a puntare sul trequartista ex Catania, che quest’anno ha collezionato 15 presenze complessive con 4 gol all’attivo. In Serie A c’è il Torino che avrebbe intenzione di farsi avanti per Carboni che lascerà Milano a titolo temporaneo. Situazione dunque in divenire, con una doppia pista che al momento pare essere la più concreta per il futuro di Carboni: dal Cagliari al Torino, il giovane trequartista è pronto ad essere protagonista lontano dai colori nerazzurri.