Vidal torna in Serie A: ecco la prossima destinazione

Arturo Vidal e l’Italia: adesso, il ritorno dopo il tribolato addio all’Inter, può concretizzarsi. Ipotesi a sorpresa in Serie A

La sessione invernale di calciomercato è da poco finita in naftalina, con le società di tutta Europa che hanno operato nel mese a disposizione per rinforzarsi e chiudere al meglio la stagione.

Arturo Vidal ancora in Serie A: ecco come potrebbe tornare
Arturo Vidal – Seriebnews.com

Non tutto è stato deciso ed al termine dell’attuale stagione, ancora una volta, il mercato estivo darà ampio spazio a quei profili che per tempistiche non hanno avuto la possibilità di cambiare casacca. Uno dei profili che da giugno è destinato a scatenare i tifosi è quello di Arturo Vidal. Il nazionale cileno, 35 anni, ha lasciato l’Inter la scorsa estate ma adesso potrebbe già fare ritorno in Italia. Sì, perchè i rapporti tra Vidal ed il Flamengo, club con cui è sotto contratto fino al 31 dicembre 2023, non sono dei migliori. Al punto che l’addio pare una soluzione più che probabile per l’ex Juventus ed Inter. E il ritorno nel calcio italiano sembra davvero possibile. Fino a questo momento il cileno ha collezionato solo 3 presenze, con 35′ in campo senza nè reti nè assist all’attivo, con la maglia rossonera. Ecco perchè da giugno tutto potrebbe cambiare e Vidal punterebbe a rilanciarsi nel campionato che maggiormente lo ha valorizzato negli anni: la Serie A.

Vidal ancora in Italia: lo scenario

L’ipotesi percorribile porterebbe alle squadre che, da qui a fine stagione, festeggeranno la promozione in A.

Arturo Vidal ancora in Serie A: ecco come potrebbe tornare
Arturo Vidal – Seriebnews.com

Un’occasione ghiotta, di grande esperienza e carisma, per club come Frosinone, Genoa, Reggina e non solo che guidano al momento la classifica cadetta. Situazione dunque in divenire ma la carriera di Vidal potrebbe ben presto allontanarsi dal Brasile: l’Italia è infatti disposta a dargli una nuova importante occasione, le neopromosse ci penseranno con decisione.