Buffon torna alla Juventus, l’indizio decisivo

Gianluigi Buffon ha suonato la carica in casa Parma, ma il campione italiano può tornare alla Juventus: l’intreccio perfetto

La sua voglia di essere protagonista non si è mai spenta. All’età di 45 anni Gigi Buffon è ancora al top con la maglia del Parma in Serie B. La scelta di tornare nella squadra emiliana è stata decisiva per continuare ancora a giocare nel calcio che conta. Il campione italiano nutre ancora tanta passione per questo sport come se fosse un ragazzo alle prime armi.

Buffon, può tornare alla Juventus
Buffon seriebnews.com

Nei giorni scorsi il Campione del Mondo del 2006 ha suonato la carica al Parma. Una fame di continuare a vincere che non si è mai spenta: così dopo la partita vinta contro il Genoa, Buffon ha voluto suonare la carica cercando di elevare sempre il livello per non essere mediocri. In conferenza stampa ha rivelato: “Non abbiamo equilibrio emotivo, siamo una buona squadra solo se giochiamo con motivazione. Senza questo siamo normali: questa responsabilità la dobbiamo tenere tutti”. Il progetto del Parma è quello di tornare anche in Serie A il prima possibile, ma il percorso di crescita si è bloccato in diverse fasi della stagioni. Ora le parole di Buffon potrebbero avere l’effetto sperato.

Buffon, l’idea di tornare a vestire bianconero

Con Carlo Pinsoglio in scadenza di contratto, Gigi Buffon potrebbe così proporsi per diventare il terzo portiere della Juventus. Un intreccio da urlo per l’ambiente bianconero che l’ha sempre considerato uno dei migliori della storia. Un leader in campo e fuori che ha collezionato vittorie importanti in Serie A con la maglia bianconera.

Buffon, idea Juventus
Buffon seriebnews.com

I prossimi mesi saranno decisivi: c’è da capire anche la situazione in casa Juventus dopo la manovra stipendi e il caso plusvalenze. Al momento non ci sono stati contatti ufficiali, ma la suggestione è davvero alta per rivederlo in maglia bianconera.