Doppio annuncio su Milan e Inter: “Non servono”

Il noto agente ha detto la sua in merito alla posizione dei due club rivali nei confronti dei rispettivi centravanti, poco incisivi in questa stagione 

Ospite della trasmissione in diretta streaming sul canale Twitch ‘TvPlay‘, per conto di ‘calciomercato.it’, l’agente Sabatino Durante ha commentato l’impatto di Olivier Giroud e Romelu Lukaku nei rispettivi schemi di gioco di Milan e Inter alle dipendenze dei tecnici Stefano Pioli e Simone Inzaghi.

Giroud e Lukaku flop di Milan e Inter
Olivier Giroud – seriebnews.com

Quando un calciatore raggiunge i 34 anni, a meno che non sia parte della storia di un club, per me è fuori dai giochi. Soprattutto in un campionato che deve rilanciarsi. Pertanto il Milan non può pensare di trattenere chi come Ibrahimovic e Giroud hanno fatto la storia del calcio giocando ad alti livelli in tanti altri club, ma deve pensare al futuro. Il francese, in particolare, è un calciatore che puoi sostituire. Si continua ad andare avanti con aranci spremuti, Giroud può garantire una decina di partite l’anno e questo è lo stesso errore che ha fatto l’Inter con Lukaku“, ha dichiarato Durante.

Calciomercato, Giroud e Lukaku operazioni flop

“Che senso ha riportare Lukaku in squadra quando hai un calciatore come Dzeko che ti garantisce lo stesso numero di partite? Piuttosto avrebbero dovuto prendere, con gli stessi soldi, un calciatore come Julian Alvarez più simile a Lautaro”, ha poi continuato facendo un parallelo immediato col centravanti belga.

Lukaku e Giroud flop di Inter e Milan
Romelu Lukaku – serdiebnews.com

Mi auguro che Lukaku non giochi più nell’Inter il prossimo anno. Non andava ripreso. Dzeko è adesso ad un livello superiore, per me non ha senso spendere cifre elevate per uno come Lukaku“, ha poi concluso Durante.