Gabbiadini in Serie B: ci prova la big

Nonostante il calciomercato invernale si sia concluso, molte società sono già al lavoro per programmare il futuro.

Il calciomercato di riparazione si è concluso, ed ha permesso alle società di rinforzare le rispettive rose per affrontare al meglio la seconda parte di stagione.

Fiorentina e Cagliari su Gabbiadini
Claudio Ranieri-seriebnews.com

Tra le squadre più attive in questo senso troviamo Fiorentina e Cagliari, che hanno tutta l’intenzione di rinforzare le rose a disposizione dei rispettivi allenatori, Italiano e Ranieri. Il reparto che le due società intendono rinforzare è l’attacco, con l’obiettivo che sembra essere già stato individuato dalle due dirigenze.

Cagliari e Fiorentina programmano il futuro: occhi su Gabbiadini

Come detto, Fiorentina e Cagliari sono già molto attive nel programmare il calciomercato estivo in vista della prossima stagione.

Fiorentina e Cagliari su Gabbiadini
Manolo Gabbiadini-seriebnews.com

Il calciatore che le due squadre hanno individuato per rinforzare il proprio attacco è Manolo Gabbiadini, classe 1991 di proprietà della Sampdoria. Il ragazzo, autore di 4 reti in 20 partite disputate tra campionato e Coppa Italia, difficilmente resterà a Genova qualora la Sampdoria scendesse in Serie B. Proprio per questo motivo, Vincenzo Italiano lo avrebbe richiesto espressamente alla dirigenza, ritenendolo il profilo perfetto per completare l’attacco. Anche il Cagliari monitora costantemente la situazione ma, prima di imbastire una trattativa, dovrà centrare la promozione nella massima serie. Le destinazioni trovano comunque il gradimento del ragazzo, che prenderebbe seriamente in considerazione l’idea di intraprendere una nuova avventura. La cosa certa, è che se la Sampdoria dovesse retrocedere Gabbiadini saluterebbe al termine della stagione. Nonostante ci sia una seconda parte di stagione da disputare il mercato del futuro sembra già entrare nel vivo, con l’avventura di Gabbiadini con la maglia blucerchiata che sembra destinata a concludersi dopo quattro anni e mezzo.