Segna a grappoli in B, Gilardino sfida Sottil per il bomber

In vista di un auspicato approdo in Serie A, il tecnico del Grifone Alberto Gilardino ha puntato il capocannoniere georgiano

Sarà l’effetto Kvaratskhelia, oppure semplicemente una conferma che il movimento calcistico georgiano è in una crescita indubbia, ma se in Italia possiamo ormai ammirare da diversi mesi le gesta dello straordinario attaccante del Napoli, in Francia non possono certo lamentarsi per le performances di un suo connazionale, che sta facendo sfracelli in Ligue 2.

Georges Mikautadze, è sfida tra Genoa ed Udinese per il bomber
Alberto Gilardino – SerieBnews.com

Stiamo parlando di Georges Mikautadze, attaccante del Metz che guida la classifica marcatori della B francese con 11 reti e 5 assist in 21 presenze. Il classe 2000, già 2 segnature in 13 presenze anche nella nazionale maggiore del suo paese, ha destato ovviamente l’attenzione di parecchie società di medio-bassa fascia. Non a caso in Italia club che tradizionalmente puntano sui giovani, come l’Udinese, hanno già segnato il suo nome in agenda. Negli ultimi giorni però, si sarebbe fatto avanti minacciosamente il Genoa, che sta già pianificando la squadra in vista del quasi obbligato passaggio al piano di sopra.

Mikautadze, è sfida tra Genoa ed Udinese

Trattandosi di un profilo ancora giovane, ma che sta già dimostrando il suo valore nel competitivo campionato cadetto d’Oltralpe, bianconeri e rossoblù fiutano l’affare.

Udinese e Genoa si sfidano per il bomber Mikautadze
Andrea Sottil – SerieBnews.com

Per i friulani si tratterebbe di un colpo che assumerebbe i contorni di una ‘cautela’ qualora Beto, già ambìto da club di altro lignaggio, dovesse salutare la Dacia Arena. Per il Grifone Mikautadze sarebbe la prima pietra sulla quale costruire il fornte offensivo nella Serie A che tutto il popolo del Grifone conta di riabbracciare nel prossimo giugno. La battaglia deve ancora entrare nel vivo, ma Udinese e Genoa sembrano averci visto lungo…