Dariusz Stalmach, un piccolo Zielinski per il futuro del Milan

Chi è Dariusz Stalmach, giovane e talentuoso centrocampista polacco di proprietà del Milan e in forza alla formazione Primavera

Nato l’8 dicembre del 2005 a Tarnowskie Góry, in Polonia, Dariusz Stalmach è un giovane e talentuoso centrocampista offensivo di proprietà del Milanin forza alla formazione Primavera.

Milan Primavera – SerieBnews.com

Prelevato dal Milan nel 2021, Dariusz Stalmach è calcisticamente cresciuto nel settore giovanile della formazione polacca del Górnik Zabrze, arrivando a giocare in prima squadra nel massimo campionato polacco, per un totale di 20 presenze. Ha già debuttato anche nella Youth League, con un bottino personale di quattro gol in ventisette apparizioni.

Il suo acquisto è costato circa 700mila euro al Milan che ha superato la concorrenza di Roma, Fiorentina e Inter, dimostrando di puntare con decisione sul talentuoso trequartista polacco, già protagonista della formazione Primavera rossonera allenata da Ignazio Abate. Paragonato al connazionale Piotr Zielinski, con la maglia del Diavolo sta confermando di avere un grande potenziale.

Milan Primavera, chi è Dariusz Stalmach

Dal punto di vista tattico, Dariusz Stalmach è un vero e proprio jolly di centrocampo. Nasce come trequartista, ma può giocare in tutte le zone del centrocampo.

Milan Primavera – SerieBnews.com

La sua posizione ideale, però, è alle spalle dell’attacco e in alcune occasione si è disimpegnato anche da esterno offensivo. In rossonero si sta già mettendo in evidenza, ma ha ancora tanta strada da fare, con l’obiettivo di arrivare in prima squadra nel più breve tempo possibile.