Partenza sprint per Esposito: è lui la chiave per il top player

Partenza col botto per il giovane attaccante del Bari, Sebastiano Esposito, arrivato in prestito dall’Inter: colpo per il top

Una nuova pazza idea per pensare già al futuro. Sebastiano Esposito, dopo i primi mesi da dimenticare all’Anderlecht, è tornato in Italia ripartendo dalla Serie B vestendo la maglia del Bari. Alla prima da titolare con la compagine pugliese è arrivato già il primo gol per l’attaccante di proprietà dell’Inter, che ora non vuole fermarsi. Mesi importanti per completare il suo percorso di crescita dopo essersi un po’ perso dopo l’avventura deludente in Belgio.

Esposito Sebastiano, subito in gol al Bari
Esposito SerieBnews.com

Il centravanti classe 2002 rappresenta da tempo il futuro del calcio italiano, ma non è riuscito così ad imporsi nel calcio che conta. Ora per lui una nuova avventura suggestiva in Serie B sposando il progetto del Bari, che punta alla promozione in massima serie. Così, al termine del suo percorso, lo stesso Esposito potrebbe essere la chiave per un colpo da urlo in casa Inter che ha perso ufficialmente in difesa il centrale slovacco, Milan Skriniar, che ha firmato già il contratto con il PSG. In estate ci sarà il trasferimento, ma la società nerazzurra starebbe così pensando a numerosi innesti guardando così sempre ai big della Serie A.

Inter, maxi affare per il top in difesa: la chiave Esposito

I profili più interessanti per rinforzare la difesa di Inzaghi sono quelli in casa Atalanta con un occhio di riguardo a Demiral e Scalvini, giovane italiano classe 2003, che è ormai un diventato un punto fisso dell’undici di Gian Piero Gasperini. L’Inter potrebbe pensare così allo scambio suggestivo accontentando le parti coinvolte.

Scalvini, idea Inter
Scalvini – SerieBnews.com

Sebastiano Esposito cercherà così di imporsi in questi mesi a Bari per poi pensare ad una nuova avventura suggestiva in massima serie. L’Inter potrebbe così pensare all’affare con l’Atalanta, sempre pronta a lanciare giovani talenti sotto la guida esperta di Gasperini. La dirigenza nerazzurra sarebbe entusiasta dei passi in avanti del giovane attaccante ora al Bari.