Ascoli e Benevento, crisi senza fine: tre nomi per la panchina

La situazione vissuta da Ascoli e Benevento è davvero delicata: dopo il doppio esonero, ecco chi potrebbe approdare in panchina

Non è un mistero che il campionato di Serie B, negli ultimi anni, abbia dimostrato di essere tra i più insidiosi e difficili d’Europa.

Stellone e Breda in cima alla lista di Benevento e Ascoli
Oreste Vigorito – SerieBnews.com

Il torneo cadetto, che fino a questo momento ha visto dominare in cima alla classifica il Frosinone di Fabio Grosso, presenta anche situazioni decisamente meno felici e che nelle ultime ore hanno portato ad un doppio scossone in panchina. Si tratta di Benevento e Ascoli, reduci da un periodo nero chiuso dall’ultima sconfitta nel 23esimo turno di campionato. Un ko, quello dei giallorossi, che è costato caro tanto a Fabio Cannavaro quanto al ds dei campani Pasquale Foggia: il presidente Oreste Vigorito ha deciso, dopo un lungo colloquio, di esonerarli per tentare di dare una scossa alla squadra. Il Benevento è in piena crisi, penultimo in B e addirittura a rischio retrocessione. Difficile ma non impossibile risollevare le sorti delle ‘Streghe’ con un nome su tutti che pare vicinissimo a rimpiazzare l’ex difensore campione del mondo. Roberto Stellone è pronto a lanciarsi in una nuova avventura, che ha chiuso la sua avventura con la Reggina lo scorso giugno cedendo il passo a Pippo Inzaghi. Una scelta che prende quota con il passare delle ore e che potrebbe essere quindi ufficializzata ben prima della gara di sabato in casa del Cagliari. A tentare la risalita ed un cambio di rotta immediato sarà anche l’Ascoli. Pure per Cristian Bucchi ed il suo staff sono state ore difficili, con l’esonero arrivato ufficialmente.

Stellone a Benevento: l’Ascoli ha scelto il nuovo tecnico

Si è parlato a lungo, per il club bianconero (che resta a -2 dalla terzultima) di Roberto Breda. Il club bianconero, a -2 dalla terzultima, sembrava aver dato la sua preferenza per Roberto Breda.

Stellone e Breda in cima alla lista di Benevento e Ascoli
Roberto Stellone – SerieBnews.com

Fermo da esattamente due anni (fu esonerato dal Pescara nel febbraio 2021), l’allenatore trevigiano era finito in cima alla lista del patron Massimo Pulcinelli per guidare il suo Ascoli da qui al termine della stagione. Un pò a sorpresa però, secondo ‘Sky Sport’, i bianconeri avrebbero infine scelto Giuseppe Pillon: già alla guida dell’Ascoli tra il 2001 e il 2003 e nel 2009/10, l’ex Triestina e Cosenza sarà annunciato ufficialmente nelle prossime ore. È fatta per il ritorno di Pillon all’Ascoli.