Il big se ne va, Italiano si prende l’Azzurro di Grosso

La grande stagione del Frosinone, sempre più capolista in B, non è passata inosservata nemmeno ai piani alti: Italiano vuole il giocatore

Se non è paragonabile al cammino del Napoli, poco ci manca. Il Frosinone di Fabio Grosso sta letteralmente dominando il campionato cadetto, con 12 punti di vantaggio sulla Reggina, attualmente terza ma con una gara in meno. Tutto lascia presagire che i ciociari conquistino la serie A senza passare dai Playoff, ma il mercato – tradotto: gli occhi di alcuni club di A sui gioiello della società laziale – già incombe.

Vincenzo Italiano potrebbe sostituire Amrabat con Boloca
Vincenzo Italiano – SerieBnews.com

In questo senso la Fiorentina di Vincenzo Italiano avrebbe già puntato un centrocampista che sta facendo talmente bene da essersi meritato la convocazione di Roberto Mancini nell’ultimo stage della Nazionale. Pedina inamovibile del tecnico campione del mondo, che lo ha schierato già per oltre 1400′ in campo, l’italo-romeno prenderebbe il posto del big viola. Ambìto da Barcellona e da alcuni top club di Premier, il marocchino della Fiorentina dovrebbe salutare a fine stagione.

Amrabat addio, Italiano punta Boloca

Sofyan Amrabat, già vicino a salutare la truppa a gennaio, quando il club catalano era stato molto vicino al suo acquisto, potrebbe anche volare in Inghilterra. Ma comunque lontano da Firenze. Stesso destino, parlando di addio quasi certo, per Daniel Boloca, il tuttocampista di Grosso che non dovrebbe restare a Frosinone nemmeno in caso di promozione.

Daniel Boloca, nel mirino della Fioretnina
Daniel Boloca – SerieBnews.com

Vincenzo Italiano ha individuato proprio nel classe ’98 di proprietà gialloblù l’erede del centrocampista nordafricano. Il costo dell’operazione, al momento, non è proibitivo. Sempre che nel frattempo non si scateni una piccola asta attorno all’ottimo calciatore cadetto.