Tegola Nandez, Ranieri stravolge il Cagliari: cosa sta succedendo

Periodo non certo fortunato per i rossoblù, che dopo l’amara sconfitta di Modena devono fare i conti con lo stop del big

Piove sul bagnato. Dopo la deludente sconfitta di Modena, accompagnata anche da lamentele arbitrali che in qualche modo sono stare ritenute giuste anche dal designatore Rocchi, il Cagliari si lecca le ferite e guarda avanti alle prossime giornate di campionato. La scalata verso la Serie A si fa sempre più impervia con l’ultima notizia proveniente dall’infermeria.

Claudio Ranieri incassa con preoccupazione lo stop di Nandez
Claudio Ranieri – SerieBnews.com

Mister Ranieri, anch’egli insolitamente polemico nei confronti della direzione di gara del ‘Braglia‘, aveva già dovuro rinunciare, per la trasferta in terra emiliana, a Nahitan Nandez, bloccato per una presunta distorsione al ginocchio. Gli esami svolti nelle ore successive hanno certificato una situazione peggiore di quella che ci si attendeva. Lo stop potrebbe essere non di breve durata.

Nandez stop, Ranieri corre ai ripari

Distorsione del ginocchio sinistro con interessamento del legamento collaterale“.Questa la diagnosi dell’infortunio, patito in allenamento prima della gara contro i Canarini, dal giocatore sudamericano Il calciatore difficilmente recupererà per la gara contro il Venezia del prossimo 25 febbraio (sabato alle ore 14). Resta il dubbio la sua presenza anche nel turno infrasettimanale contro il Genoa, mercoledì primo marzo alle ore 20:30.

Nahitan Nandez, infortunio più lungo del previsto
Nahitan Nandez – SerieBnews.com

Il tecnico dei rossoblù deve dunque fare i conti con una tegola inaspettata: senza Nandez Ranieri dovrebbe passare al 4-4-2. Le possibili soluzioni per arginare l’assenza dell’uruguaiano sono, almeno nell’immediato, un ritorno alla titolarità per Marko Rog, nonostante il croato non abbia ancora 90′ nelle gambe, oppure l’utilizzo di Nunzio Lella in mediana.