Prossimo al rientro con la Juve: decide Allegri

Il calciatore avrebbe lasciato alle spalle il brutto infortunio e sarebbe pronto a tornare in campo, il tecnico bianconero ha studiato un piano preciso per lui 

A seguito del polverone che ha investito la vecchia dirigenza bianconera, il nuovo Consiglio di Amministrazione della Juventus ha tutte le intenzioni di riportare il club ai fasti di un tempo. La penalizzazione di 15 punti inflitta dalla Procura Federale potrebbe non essere l’unico pegno da pagare per l’errata gestione della questione plusvalenze, così come di quella relativa al monte ingaggi. Il processo di redenzione, dunque, sarà molto lungo e faticoso.

Allegri lascia Kaio Jorge alla Next Gen
Allegri e Kaio Jorge nel 2021 – seriebnews.com

La prossima estate sono previste diverse cessioni per riportare utili in bilancio, mentre si cercherà di sfruttare il più possibile le giovani leve anche in vista della stagione successiva. Che si tratti ancora di Serie A o forzatamente di Serie B, l’attuale tecnico Massimiliano Allegri potrà riabbracciare a breve Kaio Jorge. Il giovane centravanti brasiliano aveva infatti salutato la squadra bianconera nella passata stagione a causa di un grave infortunio. Dopo una propedeutica riabilitazione, oggi sembra pronto a fare il suo ritorno in campo. Di comune accordo con Allegri, i piani della dirigenza sono tuttavia molto precisi per lui.

Calciomercato, Kaio Jorge tra Next Gen e prestito in futuro

Sebbene stia incrementando in modo graduale il carico degli allenamenti, Kaio Jorge non figurerà in Prima Squadra fino al termine della stagione. Piuttosto, resterà a disposizione della formazione Next Gen alle dipendenze di Massimo Brambilla in Serie C.

Kaio Jorge rientra con la Next Gen
Kaio Jorge – seriebnews.com

L’obiettivo della Juventus è infatti quello di fargli macinare minuti e riportarlo a uno stato di condizione fisica ottimale, per poi decidere del suo futuro. È infatti equamente probabile che venga ripromosso in Prima Squadra oppure ceduto in prestito altrove, per accrescere il suo bagaglio d’esperienze.