Terremoto in Serie B, UFFICIALE l’esonero: c’è già il sostituto

In Serie B è appena saltata un’altra panchina, il club lo ha reso noto ufficialmente tramite un comunicato: ecco il possibile rimpiazzo

Una sconfitta pesante, che ha spinto la società ad optare per la soluzione più drastica. L’Ascoli ha ufficialmente esonerato mister Cristian Bucchi, che quest’oggi ha subito un amarissimo ko per mano del Cittadella (match terminato sul punteggio di 3 a 0 in favore degli uomini guidati da Edorardo Gorini).

L'Ascoli ha esonerato Bucchi: Nesta o Breda per rimpiazzarlo
Pallone Serie B – SerieBnews.com

Il club marchigiano non era minimamente soddisfatto del rendimento altalenante del gruppo bianconero e questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. La società ha reso nota la scelta su Bucchi attraverso un comunicato pubblicato sui propri canali ufficiali: “L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il Sig. Cristian Bucchi e i suoi collaboratori – si legge nell’annuncio -. Il Club bianconero saluta Mister Bucchi e il suo staff e augura loro le migliori fortune professionali e personali“.

Ascoli, UFFICIALE l’esonero di Bucchi: il possibile sostituto

Adesso c’è curiosità di sapere chi prenderà il posto di Bucchi. A questo proposito, ci sono due opzioni da tenere fortemente in considerazione: Alessandro Nesta e Roberto Breda.

L'Ascoli ha esonerato Bucchi: Nesta o Breda per rimpiazzarlo
Bucchi – SerieBnews.com

Questi i profili su cui sta riflettendo la società e ad uno dei due a breve potrebbe essere affidato l’incarico. Compito arduo sostituire Bucchi: la classifica dice che l’Ascoli si trova al tredicesimo posto con un magro bottino di 26 punti e la zona retrocessione è vicina. Serve una scossa immediata per raddrizzare la rotta. La stessa sorte di Bucchi, inoltre, è toccata anche a Fabio Cannavaro, col patron del Benevento – Oreste Vigorito – che ha deciso di esonerare il Campione del Mondo. Non solo, perché il numero uno delle ‘Streghe’ ha anche sollevato dall’incarico ufficialmente il direttore sportivo Pasquale Foggia.