L’ex Inter firma gratis: il Genoa ci prova subito

Il calciomercato non dorme mai: il Genoa tenta il colpaccio, può arrivare subito a zero alla corte di Gilardino

La sessione invernale di gennaio ha chiuso ufficialmente i battenti lasciando dietro di sé diverse trattative che, non finalizzate, verranno con ogni probabilità riprese al termine della stagione.

Vrsaljko nel mirino del Genoa: ritorno possibile
Alberto Gilardino- SerieBnews.com

Intanto la Serie B va avanti e vede il Frosinone di Fabio Grosso dominare la classifica cadetta, davanti a Genoa, Reggina, la sorpresa Sudtirol e Bari. Una lotta al vertice che con ogni probabilità si protrarrà fino alle ultime giornate di campionato. Le attenzioni però, come detto, sono già rivolte al calciomercato che in estate registrerà non poche novità: attenzione, tuttavia, al mercato degli svincolati. Perché una società su tutte, il Genoa, ha tutte le intenzioni di assecondare le richieste di Gilardino che punta alla promozione diretta in Serie A. Ed i liguri hanno già messo un nome su tutti in cima alla lista, con la firma che potrebbe arrivare nelle prossime settimane. Si tratta di Sime Vrsaljko, terzino croato che ha già avuto diverse esperienze nel nostro calcio. Dall’esplosione al Genoa, passando per l’avventura al Sassuolo fino ad Atletico Madrid e poi Inter.

Vrsaljko al Genoa: duello con un club di Serie A

Attualmente svincolato dopo essersi liberato dall’accordo contrattuale con l’Olympiacos, piace tantissimo al Genoa che starebbe pianificando l’assalto per riportarlo a zero in rossoblù.

Vrsaljko nel mirino del Genoa: ritorno possibile
Sime Vrsaljko – SerieBnews.com

Su Vrsaljko c’è da tempo la Salernitana, con il terzino che preferirebbe i campani e la Serie A. Ma non è escluso che il richiamo dei liguri possa convincerlo a cinque mesi in B, con la speranza di festeggiare proprio con il Genoa la promozione in Serie A. In questa stagione sono solo 9 le presenze di Vrsaljko che, a 31 anni, potrebbe decidere di fare ritorno nel calcio italiano.