Colpo promozione, garantisce il Milan: duello tra campioni del mondo

In vista dell’estate, due club sono pronti a darsi battaglia per un grande colpo: arriva direttamente dal Milan

20 giornate in archivio ed il Frosinone prosegue la sua corsa verso il grande ritorno in Serie A.

Frosinone e Genoa all'assalto: Messias nel mirino
Fabio Grosso – SerieBnews.com

Gli 8 punti di vantaggio sul Genoa lasciano tranquilla la squadra di Fabio Grosso, conle attenzioni che oltre al campo sono rivolte anche alla prossima estate. Una sessione di calciomercato, a partire da giugno, che può riservare non poche novità. In particolar modo ai club che intenderanno potenziarsi in vista della possibile promozione, in primis proprio il Frosinone. Le esigenze di incorporare nuovi importanti profili coincideranno con quelle delle big italiane come il Milan che, invece, punteranno anche a sfoltire la rosa. Diversi i nomi che lasceranno Milanello in estate: uno su tutti può interessare al Frosinone e non solo. Si tratta di Junior Messias che, quest’anno, ha deluso agli ordini di Pioli. Il brasiliano, già accostato alle uscite la scorsa estate, è quindi destinato a salutare il ‘Diavolo’ per cercare fortuna altrove.

Messias, non solo Frosinone: addio in estate

In scadenza con il Milan il 30 giugno 2024, Messias ha collezionato fino a questo momento 20 presenze con 3 gol e 2 assist vincenti.

Frosinone e Genoa all'assalto: Messias nel mirino
Junior Messias- SerieBnews.com

Se il Frosinone dovesse ritornare in A, la pista che porta a Messias potrebbe scaldarsi tra pochi mesi. Attenzione, però, perchè un altro campione del mondo resta alla finestra per Messias. Si tratta di Alberto Gilardino e del suo Genoa, secondo solo ai giallazzurri quest’anno e reduce da una grande prima parte di stagione. La sfida per il cartellino del brasiliano è, dunque, solo rimandata di qualche mese: l’unica certezza è che il Milan non intende più puntare sull’ex Crotone che potrebbe rilanciarsi altrove. Tra Frosinone e Genoa: Junior Messias è pronto a lasciare il club rossonero.