Tutti in scadenza in Serie B: da Rossi a Iliev, la situazione

A mercato chiuso è tempo di prepararsi per gli assalti faccia a faccia coi giocatori in scadenza di contratto la prossima estate, spiccano anche alcuni ‘giganti’ della categoria

Sono trascorse pochissime ore dalle ultime deposizioni dei contratti da parte delle società che hanno deciso di investire le proprie risorse nell’acquisizione dei titoli sportivi dei calciatori, nel corso della sessione invernale di mercato ormai conclusa. Anche per la Serie B, al netto di qualche club che ha preferito non esporsi, s’è trattato di un mercato fruttuoso.

Vazquez via dal Parma, ecco i principali parametri zero dell'estate 2023
Franco Vazquez – seriebnews.com

Ad animare le prossime settimane di Serie B potrebbero essere i numerosi calciatori svincolati. Oltre ai già presenti Giuseppe Rossi e Marco Sau, vecchie conoscenze in Serie A, figurano anche il centravanti Atanas Iliev uscito dall’Ascoli e i calciatori Ragusa e Lakicevic.

Tra presente e futuro: i potenziali parametri zero in Serie B

Eppure, la maggior parte delle realtà cadette è già proiettata al prossimo futuro, quando al termine della stagione verrà deciso chi entrerà a far parte della speciale lista dei parametri zero in via definitiva. Al momento sono numerosi i profili in scadenza di contratto coi rispettivi club, alcuni dei quali di grande esperienza e profondi conoscitori della categoria.

Sturaro lascia il Genoa, tutti i parametri zero di Serie B
Stefano Sturaro – seriebnews.com

A spiccare su tutti è Franco Vazquez, trentatreenne in uscita dal Parma. Il suo valore di mercato è di circa 2,5 milioni di euro e potrebbe essere destinato alla permanenza in Serie B se la dirigenza emiliana dovesse muoversi nelle prossime settimane, ma gli sguardi indiscreti provengono anche dalla Serie A.

A proposito di ex talenti, spunta anche il nome dell’ex bianconero Stefano Sturaro (valore 2 milioni) in uscita dal Genoa. Il centrocampista aveva sposato nuovamente la causa ligure la scorsa estate, nella speranza di contribuire al ritorno nella massima serie. Da segnalare anche lo stesso Radja Nainggolan, legato alla SPAL per i prossimi mesi a mezzo di un contratto breve. In base alle sue prestazioni si potrebbe decidere se trattenerlo ancora. Con ogni probabilità anche il veterano polacco Kamil Glik dirà addio al Benevento per una serie di acciacchi fisici che ne hanno compromesso la stagione.