Sabatini e il flop Iturbe: “Non se n’è accorto nessuno”

Walter Sabatini è intervenuto in diretta per parlare di calciomercato e di alcuni “talenti” del passato, tra successi e meteore

Nella diretta odierna si è parlato di tutto. Da Ronaldo alla Juventus, fino ad arrivare a Nicolò Zaniolo e al suo futuro ancora incerto.

Sabatini commenta l'acquisto di Iturbe
Walter Sabatini – seriebnews.com

L’ex DS della Salernitana ha poi affrontato la prentesi plusvalenze, per poi spostarsi su Iturbe, giocatore da cui il calcio si attendeva molto di più.

Sabatini: “Iturbe si doveva operare”

Walter Sabatini, intervenuto ai microfoni di calciomercato.it sul canale Tv Play, ha svelato degli importanti retroscena.

Iturbe è stato un flop
Juan Iturbe – seriebnews.com

Oltre a parlare degli uomini mercato attuali si è anche concentrato su una vecchia conoscenza della Roma, Juan Iturbe: “Non era un brutto giocatore. E’ arrivato e ha fatto subito gol, e poi dopo l’esultanza con la Juventus con la scivolata in ginocchio si è frantumato. Si era prodotto una piccola lesione. Non se ne è accorto nessuno. Si era fatto un danno al legamento del ginocchio e ha pagato il conto per tutto l’anno. Si doveva operare ma sarebbe dovuto rimanere fermo mesi ed era appena arrivato, chiesi all’ortopedico di fare mantenimento. Poi l’ha pagata visto che giocava sulla velocità. Mi dispiace nominare i giocatori che non hanno funzionato”

Sabatini poi non ha potuto fare a meno di commentare il caso plusvalenze: “Non è uno spot per il calcio. Un po’ mi ha infastidito. Però capisco che a volte si annega e per non annegare si cerca ogni strumento. Però non mi è piaciuto. Per certi versi ha falsato alcuni campionati. Io distruggo un bilancio, lo porto a meno 200 con l’idea di risanarlo attraverso operazioni di questo tipo e questo non funziona. Nel frattempo che tu maturi debiti rinforzi la squadra ai danni di chi non lo fa. Da un punto sportivo è una cosa che non sopporto. Mi dà fastidio perché noi abbiamo perso campionati a 87 punti. Un senso di fastidio sportivo me l’ha lasciato questa vicenda. Se una società matura un debito di 200 milioni è evidente che in quei periodi ha fatto investimenti sul mercato andati a debito. Hanno prodotto quel debito rinforzando le squadre. E’ chiaro che qualcuno ha pagato questo conto. Dopo magari hanno pensato di metterla a posto con le plusvalenze fittizie, anche se oggi deve ancora essere provata questa cosa. E’ ancora in fase di istruttoria. Ci sono ancora dubbi.  Non è ancora il caso di stilare una condanna ma sono molto infastidito. Mi sono sentito defraudato