Esonero quasi immediato: arriva il comunicato UFFICIALE

Con il calciomercato che sta per chiudere ufficialmente i battenti, arriva l’esonero dell’allenatore: c’è il comunicato

Le società di tutta Europa sono pronte a vivere una avvincente seconda parte di stagione. Le difficoltà, tuttavia, non mancano: ed in tal senso non tutti gli allenatori se la passano bene.

Kolo Tourè esonerato: la decisione del Wigan
Championship – Seriebnews.com

Dalla Serie A che vede il Napoli saldo in primissima posizione al Frosinone che, in Serie B, sta dominando ed è lanciatissimo verso la promozione. Situazione molto diverse nella Championship inglese dove un club su tutti è in piena crisi e rischia di retrocedere. Si tratta del Wigan Athletic che, numeri alla mano, ha registrato settimane davvero deludenti: a pagare la situazione è stato ufficialmente l’ormai ex allenatore, Kolo Tourè. E attraverso uno stringato comunicato il club inglese ha voluto annunciare la decisione del cambio in panchina, con l’ivoriano che lascia dopo un periodo di appena due mesi. Decisione inevitabile visto il trend che ha visto protagonista il Wigan nelle ultime giornate di Championship. “Il Wigan Athletic può confermare di essersi separato dall’allenatore Kolo Tourè”. Con questo breve comunicato la società inglese, protagonista in Championship, ha ufficializzato l’esonero dell’ex difensore di Arsenal, Manchester City e Liverpool.

Wigan, la classifica preoccupa: esonero UFFICIALE

Un’avventura durata appena due mesi quella di Kolo Tourè che, adesso, sarà libero di cercare una nuova sistemazione.

Kolo Tourè esonerato: la decisione del Wigan
Kolo Tourè -seriebnews.com

Il Wigan, ultimo in Championship, con Tourè in panchina ha ottenuto un solo successo in nove partite. Un bottino assai magro che, dunque, ha costretto la società a prendere una decisione praticamente inevitabile. Da qui a fine stagione, dunque, la rincorsa alla salvezza continuerà senza Kolo Tourè. In attesa, dunque, di tornare in campo per la delicata sfida al Blackburn, la squadra dovrà ricompattarsi visto l’ormai ufficiale cambio in panchina. Con l’ormai ex allenatore ivoriano in panchina, il Wigan ha registrato un media punti davvero bassa: solo 0,29 punti per partita.

Ecco il tweet della società inglese: