Scambio Brunori, Palermo ‘stuzzicato’ dalla Serie A: i dettagli

Il bomber italo-brasiliano potrebbe fungere da pedina di scambio con un club della massima serie per il raggiungimento del cartellino di un altro collega di reparto molto ambito in cadetteria

La fiamma del vero bomber non s’è spenta neppure nel corso della prima metà di stagione con la maglia del Palermo, di rientro in Serie B dopo qualche anno di difficoltà in C.

Brunori per La Gumina
Matteo Bunori – seriebnews.com

Matteo Brunori continua a segnare, come una volta. Dall’alto delle sue 21 presenze senza mai saltare una partita, ha messo a segno 10 reti e fornito 3 assist preziosi ai compagni. Lui vorrebbe che il suo apporto contribuisse in misura maggiore alla creazione di risultati utili in classifica, ma il resto della responsabilità passa anche attraverso il resto del gruppo alle dipendenze di Eugenio Corini.

Calciomercato, Brunori merce di scambio con la Sampdoria

Nelle ultime ore però, a pochi giorni dalla chiusura ufficiali dei battenti di questa sessione invernale di mercato, il nome di Brunori è tornato a far parlare di sé anche nella massima serie.

La Gumina per Brunori
Antonino La Gumina – seriebnews.com

Il centravanti italo-brasiliano sarebbe stato adescato dalla Sampdoria, la quale prometterebbe al Palermo uno scambio per il cartellino di Antonino La Gumina oggi in prestito al Benevento. Quest’ultimo, palermitano doc, tornerebbe in Sicilia dopo qualche stagione di rilievo. A tessere le sue lodi ci sarebbe anche la Reggina di Pippo Inzaghi, ma le chance sono nettamente inferiori proprio grazie alla carta che i rosanero potrebbero giocarsi con i blucerchiati. A dispetto delle attese, però, Brunori è al momento una pedina troppo importante per essere immessa sul mercato su due piedi. Tutte le valutazioni sono rimandate a giugno, nel caso in cui non venissero raggiunti gli obiettivi stagionali minimi. Per La Gumina, però, si potrebbero tentare strade alternative.