BNEWS | Corini chiama il centrocampista: caccia a quattro in B

Anche il Palermo si aggiunge alla fitta lista di pretendenti per il cartellino del calciatore alle dipendenze di Palladino in Serie A, ma il tecnico risponde a tono

Oltre al complicato obiettivo Valerio Verre dal quale la dirigenza rosanero si starebbe via via defilando per il muro imposto dalla Sampdoria, il Palermo è in fase di definizione di altre importanti operazioni a pochi giorni dalla chiusura ufficiale della sessione invernale di calciomercato.

Corini vuole Valoti
Eugenio Corini ©LaPresse

La speranza resta quella di poter regalare al tecnico Eugenio Corini un centravanti di spessore, come potrebbe essere Sebastiano Esposito di proprietà Inter oppure Mateusz Praszelik in uscita dal Verona. Piace moltissimo anche Andrea Barberis sotto contratto con il Monza, ma il club siculo – come raccolto da ‘seriebnews.com‘ – ha chiesto informazioni per un altro importante tassello in forze ai brianzoli.

Calciomercato, il Palermo sonda un fedelissimo di Palladino

Si tratta di Mattia Valoti, centrocampista tuttofare tanto a caro a Raffaele Palladino. Inizialmente ci sono stati forti dubbi sulla sua permanenza in Serie A, con squadre come Bari, Frosinone e Brescia alle calcagna, eppure adesso la dirigenza del Monza sarebbe lentamente tornata sui propri passi.

Valoti piace al Palermo, Palladino lo blinda
Mattia Valoti ©LaPresse

Il calciatore rappresenta una garanzia per il tecnico come jolly in mediana e lui stesso ha espresso il desiderio di restare nonostante la forte concorrenza nel ruolo. L’eventuale discesa in Serie B gli permetterebbe di ricevere sicuramente maggiore visibilità e accrescere il suo minutaggio in stagione, ma potrebbe non essere ancora arrivato il momento della cessione.