Poker di colpi, il Venezia prova il tutto per tutto

Obiettivo salvezza per il Venezia che prepara un mercato pirotecnico: sono quattro i colpi che potrebbero chiudersi a breve

Reduce da due sconfitte consecutive, il Venezia non ha iniziato al meglio il 2023. Il ritorno in campo della Serie B ha rappresentato un momento nero per la formazione di Vanoli che, attualmente, si trova in piena zona retrocessione.

Paolo Vanoli
Paolo Vanoli © LaPresse

Terzultimo posto per i neroverdi con tre punti di distacco dalla zona salvezza e nove lunghezze dai playoff che, al momento, rappresentano solo un sogno. Per centrarlo, ma soprattutto per evitare il rischio retrocessione, il club veneto sta provando a mettere in piedi un mercato importante. Vanoli nei prossimi giorni potrebbe ritrovarsi una rosa rivoluzionata considerando che sono almeno quattro i calciatori che la dirigenza sta provando a portare in Laguna. Se per Milanese l’affare è ormai fatto con il calciatore della Cremonese che già domani arriverà, per gli altri si tratta di trattative in pieno svolgimento che potrebbero anche non arrivare alla fumata bianca.

Calciomercato Venezia, non solo Milanese: altri tre colpi

Il Venezia, infatti, stando a quanto riportato da ‘Sky’ vorrebbe regalare a Vanoli due centrali difensivi nei prossimi giorni. I due nomi che piacciono alla società sono quelli di Hristov e Ellertsson dello Spezia per i quali sarebbe già stato fatto un tentativo.

Riccardo Ciervo
Riccardo Ciervo © LaPresse

Difesa ma non soltanto perché la società è al lavoro anche per un esterno di attacco. In questo caso il nome cerchiato in rosso è quello di Riccardo Ciervo, esterno di 20 anni. Attualmente al Frosinone, dove non sta trovando molto spazio, è di proprietà del Sassuolo. Per lui non è da escludere una fine anticipata dal prestito ai ciociari per poi trasferirsi in un altro club: il Venezia potrebbe essere quello giusto.