Dall’Inter alla Serie B: è quasi fatta

Il calciomercato dell’Inter ‘passa’ anche dalla Serie B: la cessione del gioiello in cadetteria si avvicina

Nove giorni e la sessione invernale di calciomercato chiuderà ufficialmente i battenti. Tra le big di Serie A come l’Inter e le società cadette attente alle possibili occasioni, una in particolare potrebbe concretizzarsi già nelle prossime ore.

Esposito sempre più vicino alla maglia della Ternana
Beppe Marotta ©LaPresse

Attenzione ad uno dei movimenti più chiacchierati che, per l’attacco, può rappresentare un grandissimo colpo a stagione in corso in Serie B. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, il futuro di Sebastiano Esposito sembrerebbe sempre più vicino al calcio italiano. Arrivato in prestito all’Anderlecht la scorsa estate dall’Inter, il talento campano non è riuscito a imporsi, collezionando sì 21 presenze (ma soli 753′ in campo) con 2 gol all’attivo. Il club nerazzurro, ed in primis il giocatore, si sono convinti nel tentare un rilancio immediato già nel mese di gennaio. Ed il club che sembrerebbe ormai ad un passo è la Ternana, nona in classifica in Serie B ed in piena corsa per un posto playoff al termine della stagione.

Ternana-Esposito: ci siamo

La squadra di mister Andreazzoli ha mostrato limiti importanti in fase realizzativa, con il sesto peggior attacco del torneo fino a questo momento.

Esposito sempre più vicino alla maglia della Ternana
Sebastiano Esposito ©LaPresse

Ecco perchè il gioiello di proprietà dell’Inter può essere una manna dal cielo, in prestito fino a giugno, visto quanto di buono già dimostrato in passato nel calcio italiano. Ed il club umbro avrebbe già raggiunto un accordo con il calciatore che sta quindi spingendo per l’addio all’Anderlecht dopo soli sei mesi. Il futuro di Sebastiano Esposito è quindi sempre più vicino alla Serie B: l’ipotesi Ternana è pronta ad infiammarsi, a nove giorni dalla chiusura ufficiale della sessione invernale di mercato.