Giuseppe Rossi pronto a tornare: c’è già la data

Il futuro di Giuseppe Rossi potrebbe rivedere il campione ancora in campo. La sua carriera è stata viziata dai numerosi infortuni, ma questa settimana sarà decisiva

Cresciuto nell’Under 19 del Parma, Giuseppe Rossi ha avuto una carriera costellata da grandi momenti e, purtroppo, da brutti infortuni che lo hanno visto combattere a lungo con convalescenza piuttosto lunghe.

Giuseppe Rossi si sottopone alle visite con la Spal
G. Rossi ©LaPresse

L’ex Fiorentina è attualmente svincolato dopo l’esperienza con la Spal, ma sembra che per lui ci sia un’altra occasione che dovrà cercare di sfruttare al meglio.

Una settimana per Pepito, la Spal ci pensa

Quest’oggi Giuseppe Rossi farà ritorno alla Spal, ma ci sono alcune condizioni particolari che dovranno essere valutate dalla dirigenza prima di formalizzare un ingaggio per la seconda metà di stagione.

Rossi pronto a tornare
Giuseppe Rossi ©LaPresse

Il ragazzo si sottoporrà a una settimana di allenamenti intensivi e di test fisici, per garantire ai ferraresi un apporto di qualità. Dipenderà tutto dalle garanzie che Pepito potrà dare a livello fisico e, solo in quel caso, la Spal potrà sedersi al tavolo delle trattative e proporre un nuovo contratto all’attaccante nato in New Jersey. Qualora l’affare andasse in porto, per Giuseppe Rossi sarebbe la seconda esperienza con la maglia del club ferrarese, infatti il ragazzo ha vestito la maglia della Spal dal novembre del 2021 a luglio del 2022. In sette giorni si deciderà il futuro di un ragazzo di 35 anni che meriterebbe finalmente una buona sorte, dopo una carriera costellata da gravi infortuni e operazioni chirurgiche molto rilevanti. Tacopina conta di poter chiudere la trattativa durante la prossima settimana, a meno di grandi sorprese.