Buffon può lasciare Parma, torna in Serie A

Gianluigi Buffon è ancora protagonista a Parma per chiudere un cerchio iniziato tanti anni fa: suggestione in Serie A

Un punto di riferimento per tante generazioni: il portiere del Parma, Gianluigi Buffon, all’età di quasi 45 anni è sceso in campo in Coppa Italia a San Siro contro l’Inter. Un’altra prestazione maiuscola per la leggenda del calcio italiano, campione del Mondo del 2006, con altri tanti successi collezionati con la maglia della Juventus.

Buffon
Buffon © LaPresse

Nelle ultime ore si è diffuso anche un accostamento suggestivo con Buffon al Milan. Così lo stesso allenatore dei rossoneri, Stefano Pioli, ha rivelato in conferenza stampa alla vigilia della gara di Supercoppa italiana contro l’Inter: “Questa è una bomba. Stiamo recuperando giocatori, quando avremo recuperato tutti saremo al completo”. Lo stesso esperto portiere del Parma potrebbe così terminare la sua carriera in Serie A con l’intenzione di non smettere mai. Ha la voglia di un ragazzino alle prime armi, ma i 45 anni non si fanno sentire. Ogni giorno è sempre in campo ad allenarsi per dimostrare tutto il suo valore senza mai tirarsi indietro.

Buffon, la voglia di non staccare mai

Con il grave infortunio rimediato al portiere francese del Milan, Mike Maignan, il Milan avrebbe così messo nel mirino anche il possibile arrivo di Gigi Buffon. Un ultimo ballo in Serie A dicendo addio al Parma, che aveva scelto nei mesi scorsi per chiudere un cerchio visto che in Emilia è diventato il numero uno molto presto.

Buffon Milan
Buffon © LaPresse

Al momento si tratta soltanto di un’indiscrezione di calciomercato, ma non ci sarebbe una vera e propria trattativa. Il Milan continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato per provare ad arrivare sempre più in alto. L’assenza di Maignan si fa sentire anche per lo sviluppo del gioco dalle retrovie.